iPhone 5 che non si connette alla rete in WiFi e in 3G – iPhoneItalia Q&A #136

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Corrado:

Salve,
ho da 40 giorni un bellissimo iPhone5 (oltre ad 1 iPhone4 ed 1 iPhone3GS) che peró nn si connette… o meglio si connette molto saltuariamente ed alterna momenti d velocitá estrema, anche 5Mbps (rarissimi) a momenti d stallo in cui continua a ricercare i contenuti da scaricare ma in realtá é completamente impallato. il problema si verifica sia in wifi che in 3G ed é talmente ripetitivo che sono costretto a portarmi dietro ancora il mio fido iPhone4… nn é un problema di rete, xké sui 2 iPhone ho il medesimo operatore (H3G) ed ho fatto prove con reti wifi d ogni tipo. On tutti i frangenti l’iPhone4 fa il suo dovere, il mio nuovissimo stilosissimo iPhone5 invece NO! Ho sentito Apple, mi hanno dato alcuni consigli (ripristino notmale e ripristino come nuovo iPhone) che peró non hanno avuto successo… Siete a coniscenza di questo problema? quanti altri utenti l’hanno giá segnalato? leggendo in giro sui forum ho trovato versioni contrastanti. Ahimé non mi resta che riportarlo in AppleStore e chiederne la sostituzione!

Vi ringrazio molto e vi faccio i migliori auguri da parte di un vostro fedelissimo lettore da circa 4 anni!!

Corrado

Inviato da iPhone4… purtroppo :-))

Ciao Corrado. Il problema che ci segnali è alquanto insolito ed individuarne le cause “a distanza” non è di sicuro semplice. Oltre alle operazioni di ripristino che hai già eseguito, hai provato, una volta riattivato l’iPhone, a ripristinare le impostazioni di rete direttamente dal menu Impostazioni del tuo telefono? Effettivamente, se non dovessi risolvere in questo modo, l’unica soluzione sarebbe quella della sostituzione del tuo iPhone che, in ogni caso, sarebbe immediata presso un Apple Store (quindi fastidio zero). Tuttavia si tratta veramente di un problema stranissimo. Potrebbe eventualmente dipendere dal tuo operatore o, in ultima analisi, dalla NanoSI.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A