SnowJinks: dai creatori di Epoch un altro shooter – La recensione di iPhoneitalia

Qualche tempo fa vi parlammo di Epoch, un fantastico shooter davvero originale e particolare. Il titolo, per quanto poco longevo, aveva davvero dato prova di grande freschezza, presentando una formula di gioco facile, intuitiva, ma davvero dinamica e divertente. Dagli stessi sviluppatori arriva oggi questo SnowJinks, un titolo che ha davvero molto in comune con il predecessore, ma solo in termini di meccaniche.

VEDI SU APP STORE

Quando vi parlammo di Epoch, avevamo focalizzato la nostra attenzione sul particolare sistema di controllo. Attraverso swipe e tap a schermo si riusciva completamente a gestire l’esperienza di gioco. Allora, queste meccaniche erano poste a servizio di una battaglia tra robot, mentre questa volta avremo a che fare con una più semplice battaglia a palle di neve tra ragazzini. Il nostro compito, come facilmente intuibile, sarà quello di debellare la minaccia avversaria, ed invero colpire i bambini del vicinato.

Le meccaniche di gioco sono pressoché immutate. Si tratta di uno shooter statico, nel quale dovremo servirci di gesture per spostarci da una parte all’altra dell’area di gioco. Potremo anche servirci di muretti per nasconderci, mentre con tap a schermo, indirizzati sui nemici, riusciremo a far fuoco con le nostre palle di neve. Il gioco è molto semplice e se avete amato Epoch potrebbe divertirvi. Non so perché, però, il feeling restituitomi da questo titolo non riesce ad eguagliare quello del precedente. L’azione di gioco sembra più spoglia, più lenta e meno reattiva. Sarà che Epoch ci aveva abituato ad uno standard qualitativo eccellente. Spiace constatare che lo stesso team di sviluppo, già fautore di Epoch, non sia riuscito completamente a bissare il successo.

Anche in questo SnowJinks, oltre a tappare sui nemici, dovremo raccogliere le monetine che ogni tanto troveremo sull’aerea di gioco, oltre a raccogliere bonus e power up. Le monete servono per acquistare oggetti dallo shop, mente i power up ci daranno una mano nel risultare vittoriosi durante le battaglie. Un primo power up, ad esempio, consentirà di trasformare le nostre palle di neve  in palle infuocate, mentre un secondo power up consentirà di intrappolare i nemici in cubetti di ghiaccio per qualche secondo, favorendo la nostra mira.

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Si tratta di un prodotto che tendenzialmente è dedicato al natale, per via dell’atmosfera festiva e della presenza, tra i vari oggetti, del cappello di babbo natale. Sinceramente continuo a preferire Epoch, ragion per la quale, se siete attratti dalle meccaniche semplici ed intuitive, vi consiglierei di scaricare questo titolo, piuttosto che SnowJinks.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi