Ecco come Apple potrebbe rivoluzionare la Lockscreen in iOS7 – CONCEPT

La Lockscreen di iOS attualmente comporta due blocchi, il primo è pensato per tenere gli estranei lontani dai nostri iPhone o iPad, il secondo, invece, riguarda gli sviluppatori che, per ora, non possono fare molto con essa, se non gestire le notifiche o utilizzare i controlli di riproduzione della musica predisposti da Apple per funzionare, appunto, nella lockscreen. Cosa accadrebbe se gli sviluppatori potessero avere pieno accesso alla lockscreen e potessero fare operazioni aggiuntive rispetto a quelle attuali? Vediamo qualche esempio in questo concept pubblicato su iphone-my.com.

Creato dall’utente del forum “The Apple Core” Brentcas, questo concept riguardante la lockscreen introduce una nuova in iOS: le lockscreen cards.

Le lockscreen cards funzionano utilizzando la sezione della lockscreen attualmente dedicata alle indicazioni riguardanti l’orario, la data e i controlli di riproduzione della musica. L’idea è quella di poter passare da una cards all’altra tramite uno swipe, in modo tale da cambiarne la funzionalità, come avviene nell’immagine che segue:

86LsW How Apple Could Revolutionize The Lockscreen In iOS 7 Concept

Ecco qualche dettaglio in più spiegato dallo stesso brentcas:

Quando si è su una card, una doppia pressione del pulsante home farà comparire alcuni controlli o informazioni extra, quindi quando sarete sulla card dedicata al meteo e cliccherete due volte il pulsante home la card si espanderà per mostrare le previsioni per la settimana… Per catturare l’attenzione dell’utente alcune cards saranno più insistenti di altre. Quando state seguendo le indicazioni stradali, ad esempio, noterete che la card dedicata all’applicazione Mappe usurperà il posto di quella dedicata a data ed ora (ed avrà anche preso il posto dell’immagine di sfondo per mostrare la mappa). Quando avvierete una corsa utilizzando l’app Nike+, vedrete le vostre miglia, il ritmo cardiaco ed il tempo nell’apposita Running card ora posta al centro della lockscreen. La stessa cosa accadrà quando starete registrando contenuti audio o ricevendo una chiamata.

Un altro aspetto del concept riguarda l’icona che consente di accedere rapidamente alla fotocamera di iOS dalla lockscreen. Brentcas immagina che  questa icona (o meglio questo spazio) possa essere utilizzata da qualunque app che abbia la sua correlativa card per la lockscreen; ad esempio nel caso in cui ci sia aperto Twitter l’utente potrebbe usare questo spazio per inviare rapidamente un Tweet dalla lockscreen.

Lo screenshot che segue fornisce un altro esempio riguardante l’uso del registratore o di Facebook.

Grabber 20Apps 20  20Copy 20 3  medium How Apple Could Revolutionize The Lockscreen In iOS 7 Concept

Cosa ne pensate?

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News