Impaktor: un originale sintetizzatore di percussioni per iPhone ed iPad

L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo è un interessantissimo sintetizzatore di percussioni compatibile con iPhone ed iPad!


VEDI SU APP STORE

Come già accennato Impaktor è un interessante sintetizzatore di percussioni per iPhone ed iPad capace di sfruttare qualsiasi superficie trasformandola in un vero e proprio strumento musicale. Il suo funzionamento è molto semplice e basterà infatti poggiare il proprio dispositivo su un tavolo e accennare ad un ritmo con le proprie mani o le dita, dopodiché il microfono di Impaktor sarà capace di trasformare nel suono sintetizzato le vibrazioni captate tramite il microfono.

L’applicazione è basata su un’architettura semi-modulare ed è capace di produrre una serie di tonalità differenti sia acustiche come Tabla, Djembe, Marimba, Cymbals, e barre di Metallo che elettroniche, come anche suoni industriali. Una volta acquistata, l’applicazione metterà a nostra disposizione oltre 90 preset e presenta una latenza molto bassa. Impaktor include anche un vero e proprio registratore a 6 tracce con panning 3d ed auto-quantizzazione con effetti di riverbero e delay. E’ possibile naturalmente esportare quanto creato con facilità.

Impaktor è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€. Qui di seguito trovate invece un video dimostrativo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store