AR Defender 2 : la Realtà Aumentata acquista una nuova dimensione su iPhone

Bulkypix ha appena annunciato un nuovo prodotto dedicato alla Realtà Aumentata. Il 13 Dicembre, infatti, potremo scoprire un titolo multi-player a base tower defense che farà saltare via ogni schema e fornirà una nuova dimensione ai giochi del genere. Stiamo parlando di AR Defender 2.

Il titolo di gioco, ai più attenti, suggerirà già qualcosa. Si tratta, infatti, di un vero e proprio seguito del primo prodotto sviluppato da int13. Questa seconda produzione, invece, è stata sviluppata insieme all’editore BulkyPix. AR Defender 2 è un gioco di realtà aumentata che ci farà tuffare nel centro di una battaglia senza pietà per proteggere la tua torre dagli invasori! Il titolo sarà rilasciato in App Store il prossimo 13 Dicembre e il download sarà completamente gratuito. Potremo competere in modalità singolo giocatore o in modalità o co-op con quattro giocatori e su più dispositivi, grazie alla funzione Wi-Fi.

Dovremo inizialmente scegliere la nostra torre difensiva tra uno dei 9 design disponibili ed aiutare sei eroi armati fino ai denti ciascuno con le proprie abilità. Lancia fiamme, riparatore di torre, bombardamento aereo, hackeraggio sulle unità nemiche: ce n’è per tutti i gusti. Potremo combattere in un ambiente virtuale generato con grafica cartoon, anche se il divertimento completo si avrà solo creando un campo di battaglia reale a partire dalle immagini catturate in tempo reale dalla camera del dispositivo.

Il terreno di gioco non sarà mai troppo grande, potendo decidere di passare ad un tavolo, al pavimento della stanza da letto o addirittura al giardino.

AR Defender 2 è la risposta ai giochi smartphone/tablet più sofisticati sul mercato e utilizzerà il sistema “Vision-Based Augmented Reality”, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco interminabilmente sorprendente, coinvolgente e divertente. Giusto per fornire un po’ di numeri a supporto di questo annuncio, diciamo che il prodotto offrirà più di 15 tipologie di nemici che attaccheranno la tua base,  40 stage suddivisi in quattro mondi virtuali, oppure una quantità infinita in termini di sfondi reali.

L’applicazione sarà universale e compatibile con il Retina display e il 16:9 dell’ iPhone 5. Vi terremo informati non appena il gioco varcherà le porte di App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi