Ecco le (poche) novità di iOS 6.1 beta 3

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la terza beta di iOS 6.1, il nuovo aggiornamento software per iPhone che sarà presto disponibile pubblicamente. In questa versione sono davvero poche le novità introdotte da Apple, ma non per questo meno importanti. Le andiamo ad elencare per voi all’interno di questo articolo.

Ecco le novità introdotte da Apple in iOS 6.1 beta 3:

  • Modifiche per il setup di iCloud: quando eseguirete il setup di un nuovo dispositivo con iCloud per la prima volta, vi sarà chiesto di confermare il vostro Apple ID e password per FaceTime e iMessage. iOS 6.1 vi chiederà anche di confermare le opzioni di contatto informandovi che potrete sempre modificarle in un secondo momento.
  • Aggiornate le schede d’esempio di Passbook: Passbook è l’applicazione di Apple che si propone come alternativa software ad una soluzione hardware come l’NFC per i pagamenti digitali. Adesso le nuove schede d’esempio di Passbook sono state aggiornate e tradotte in lingua italiana.
  • L’opzione “Ripristina filtro adevertising” è ora funzionante: nelle precedenti beta, l’opzione “Ripristina filtro adevertising” sembrava non funzionare correttamente. Con iOS 6.1 beta 3 questa funzione è stata ripristinata e funziona quindi in modo normale.
  • Introdotta la funzione “Solo chiamate vocali”: per coloro che preferiscono utilizzare il Controllo Vocale piuttosto che Siri, adesso potrete attivare una nuova funzione, denominata “Solo chiamate vocali” che limita il funzionamento del Controllo Vocale alla semplice esecuzione di chiamate vocali.
  • Nuova opzione “Dati cellulare” per iTunes: adesso è presente un’opzione denominata “Dati cellulare” in iTunes (di default disattiva, almeno in questa beta) che permette di attivare solo su richiesta il download di musica e altri contenuti dell’iTunes Store tramite connessione 3G o 4G.

Sembrerebbero quindi queste (e solo queste) le novità di iOS 6.1 beta 3. Per il momento sembra quindi che il prossimo aggiornamento software di iPhone, iPod touch e iPad andrà solamente a correggere alcuni bug di iOS 6.0.1 e a migliorare ulteriormente alcune funzionalità introdotte con iOS 6. Saranno ben poche, infatti, le novità funzionali per gli utenti che aggiorneranno i propri dispositivi al firmware 6.1.

Ricordiamo che Apple non ha ancora comunicato la data di disponibilità dell’aggiornamento ad iOS 6.1. Si può ipotizzare un rilascio del nuovo firmware nelle prossime settimane o, in alternativa, nelle prime del 2013.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News