Facebook potrebbe acquisire WhatsApp Messenger?

Secondo quanto riportato da alcuni importanti siti nelle ultime ore sembra che Facebook sia interessato ad acquisire la famosa applicazione per iPhone di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger.

Arrivano nuove notizia circa le strategie di mercato di Facebook. Stando a quanto emerso nelle ultime ore è possibile che il social network sia interessato all’acquisizione di forse una delle più famose ed acquistate applicazioni per iPhone, ovvero WhatsApp Messenger. La notizia è stata riportata inizialmente da TechCrunch e ripresa anche da altre fonti:

WhatApp, l’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che è riuscita ad ottenere successo senza banner pubblicitari, è stata in contatto con Facebook per essere acquisita, secondo alcune fonti vicine alla situazione. Stiamo ancora indagando sul potenziale prezzo ed altri dettagli in merito allo stato dell’accordo. Ma essendo il settore mobile l’ultimo campo di battaglia, è comprensibile un acquisizione di questo genere.

Attualmente si tratta naturalmente di sole speculazioni, ma non è da escludere un effettivo interessamento da parte di Facebook in merito ad una possibile acquisizione. Già in passato infatti Facebook si è mosso in questo ambito acquisendo il noto social network fotografico Instagram. Un anno fa WhatsApp condivise alcune informazioni su i propri numeri parlando di un miliardo di messaggi inviato ogni giorno. Nonostante non si conoscano le informazioni più recenti, è plausibile che il numero di messaggi inviati sia cresciuto in modo esponenziale rispetto all’anno scorso.

Fonte: TheNextWeb

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push