Apple vuole appurare che le reti LTE siano sufficientemente adeguate per iPhone 5

Apple vuole garantire la migliore esperienza utente per i propri clienti, ed è per questo che ha deciso di esaminare la qualità delle reti LTE in tutto il mondo prima di concedere l’autorizzazione ad attivarle per il proprio iPhone 5. La notizia è stata riportata da TechCrunch.

Solitamente, sono i vettori a decidere se i telefoni cellulari proposti dai vari produttori siano adeguati a soddisfare i loro standard di rete, ma con Apple le carte in tavola cambiano e di mescolano. Ora, è proprio Apple che vuole prima appurare che le reti LTE dei vettori in tutto il mondo siano sufficientemente potenti da poter soddisfare le potenzialità dell’iPhone 5, per offrire all’utente la migliore esperienza di navigazione mobile possibile.

La notizia è trapelata da Swisscom, nel momento in cui un suo rappresentante ha confessato che Apple ha effettuato una serie di test sul campo al fine di constatare l’effettiva velocità della rete LTE su iPhone 5. E Swisscom, che ha lanciato le sue reti LTE la settimana scorsa, non ha passato l’esame. Questo significa che, almeno per il momento, non sarà possibile utilizzare il nuovo smartphone Apple in LTE su reti Swisscom, e lo stesso potrebbe accadere con tutte le altre reti che non riescono a garantire le velocità richieste da Apple e dagli standard proprio della tecnologia LTE.

Insomma, ancora una volta Apple cambia i rapporti di forza con gli operatori, sperando che questa strategia sproni i vari carrier a migliorare le reti LTE e renderle perfettamente fruibili su iPhone 5.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News