iOS 6 corregge un bug relativo all’invio di messaggi da e verso iPhone rubati

Sembra che con iOS 6 Apple abbia risolto un importante bug che relativo all’invio di messaggi ad iPhone rubati.

Lo scorso dicembre è stato riportato di un bug che rendeva manteneva iMessage collegato ad un iPhone rubato: in questo caso i messaggi potevano essere inviati e ricevuti dal telefono rubato anche in seguito ad un cambio di password, un ripristino in remoto e la disattivazione di una scheda SIM. Nonostante Apple abbia negati la presenza di tale bug, sembra che la compagnia lo abbia definitivamente risolto in iOS 6 obbligando tutti i dispositivi a reinserire le credenziali in caso vengano modificate le impostazioni dell’Apple ID, come riportato da The Next Web:

Secondo una fonte a conoscenza delle attività di Apple per risolvere la questione, il problema sarebbe stato risolto in iOS 6 tramite una serie di controlli inseriti in iMessage. Il più importante riguarda l’uso del sistema di push per obbligare un utente a reinserire la password per usare iMessage in seguito ad una modifica nelle credenziali dell’Apple ID.

In caso un iPhone venga rubato, quindi, non servirà altro che modificare la password del proprio Apple ID per obbligare il dispositivo a chiedere l’inserimento della nuova password per il ricevimento e l’invio di nuovi messaggi sul proprio account iMessage. L’uso del ripristino remoto impedirà inoltre l’invio di messaggi dall’iPhone rubato. Questa novità rappresenta sicuramente un passo in avanti per quanto riguarda la sicurezza dei dispositivi dell’azienda californiana e potrà tornare utile a tutti coloro ai quali sia stato purtroppo rubato l ‘iPhone.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News