La VPN gratis su iPhone con TunnelBear – La recensione di iPhoneItalia

Quotidianamente inviamo file sia via mail che verso sistemi cloud. A volte, però, risulta molto più utile inviare il tutto tramite connessione sicura. E qui entra in gioco TunnelBear.

VEDI SU APP STORE

La TunnelBear Inc ha rilasciato ad inizio mese, l’omonima applicazione sullo store per dispositivi iOS: TunbelBear. L’applicazione, in versione gratuita, permette di instaurare una connessione VPN verso i server messi a disposizione dalla TunnelBear stessa.

Prima di andare ad esaminare le funzionalità dell’applicazione, cerchiamo di capire cosa parliamo. Si tratta di un semplice acronimo: Virtual Private Network. Tramite questa metodologia, un server permette di creare un collegamenti sicuro tra il client ed il server stesso, utilizzando sistemi di crittografia. Le VPN vengono utilizzate molto spesso in ambito aziendale, al fine di garantire l’accesso in maniera sicura alle proprie reti interni aziendale. TunnelBear mette a disposizione questo tipo di comunicazione: i primi 500 MB mensili sono totalmente gratuiti ed utilizzabili sia su iOS che su Mac. Per chi utilizza, inoltre Twitter nel caso si decida di effettuare il following dell’account di TunnelBear riceverà 1 GB ulteriore. Ma vediamo ora come funziona l’applicazione. La recensione completa, con le nostre valutazioni, le potete trovare nel nostro articolo su iPadItalia.

TunnelBear è disponibile su App Store gratuitamente con 500 Mega al mese a disposizione (più un ulteriore gigabyte in caso di following su Twtter).Esistono tipologie di abbonamento per traffico illimitato: il costo mensile (denominato Giant), in promozione, è di 4,99$ mentre quello annuale (ovvero il Grizzly) è pari a 49.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store