SpeakypediaIT, per avere informazioni sui luoghi nelle vicinanze

Su App Store arriva SpeakypediaIT, applicazione che permette di avere informazioni testuali e audio (anche in italiano) sui luoghi nelle vicinanze.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione consente di trovare informazioni sul luogo in cui ti trovi. Tali informazioni vengono caricate da Wikipedia, tutte ascoltabili comodamente da una voce sintetica (le voci sono fornite da Acapela Group). Speakypedia riconosce la maggior parte del testo leggibile di una pagina Wikipedia. In caso di mancato riconoscimento, puoi comunque selezionare la porzione di testo di interesse ed ascoltarla tramite l’apposito menù.

L’app ha 2 modalità di ricerca (geografica e testuale), con la funzione di riconoscimento automatico o manuale del testo da leggere ed evidenziamento del testo da leggere. Le informazioni contenute nell’app sono tutte disponibili gratuitamente su Wikipedia, e sfruttando la funzione di lettura dell’iPhone (attivabile dalle impostazioni), si può anche ascoltare il testo, ma questa app consente di avere tali info in modo automatico, con tanto di geolocalizzazione e audio diretto. Le info sono disponibili solo online.

Speakypedia è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store