iPhoneItalia Quick Review: Easy Albums, Slow ‘N’ Fast Video e Boletus

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Easy Albums, un’app per creare album di fotografie, Slow ‘N’ Fast Video, utility per modificare i nostri video e Boletus, utile per conoscere i funghi che si trovano.

VEDI SU APP STORE

Quest’applicazione è facile da usare per organizzare i vostri album. Potete creare un nuovo album e trascinarvi dentro le foto. Poi potrete condividere le foto su Facebook, Twitter o archiviarle in Dropbox. Non è possibile modificare album e foto tramite questa applicazione. Molto carina anche la sua interfaccia grafica, sembra che si vada a raccogliere le foto in cartellette vere e proprie.

VEDI SU APP STORE

Trasforma in modo facile e veloce i tuoi video in animazioni al rallentatore oppure velocizzate direttamente su iPhone o iPad.  Al contrario di molte applicazioni, Slow N’ fast Videos riadatta anche l’audio del video perchè rimanga in sincro. Slow N’ Fast è molto facile da usare: semplicemente, scegli un video (o registrane uno nuovo) e lascia che l’app ne analizzi l’audio. Una volta che questo è pronto, scopri la versione al rallenty e quella velocizzata del tuo video e poi salvalo nella libreria, invialo per email, condividilo su Facebook o Dropbox. Caratteristiche principali dell’app: animazione al rallentatore o velocizzata con adattamento dell’audio, possibilitá di esportare i propri video modificati con risoluzione fino a 720p se importati dalla libreria, e fino a 1080p se registrati tramite l’app, esporta i tuoi video su Dropbox, pubblicali su Facebook, condividili per email o salvali nella libreria, analisi e realizzazione video ultraveloce e un’interfaccia utente intuitiva e semplice.

VEDI SU APP STORE

Boletus è un’applicazione di semplice utilizzo per chi si interessa di identificazione dei funghi, sia esperto che alle prime armi. Quando si trova un fungo sconosciuto, Boletus proporrà una serie di domande diverse per identificarlo – colore del gambo, forma del cappello, esistenza o meno di un anello, ecc. In seguito, l’applicazione mostrerà una lista di funghi che corrispondono alle caratteristiche indicate, presentandone nome, descrizione, foto e altro. Inoltre è possibile esplorare il database dei funghi, e trovarli in base al loro nome latino o comune, o altre caratteristiche. La cosa più importante: tutto ciò è disponibile offline, accessibile ovunque, in qualsiasi luogo dove non sia possibile reperire una connessione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni