App della settimana: Vintique disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Vintique, interessante applicazione che consente di applicare sulle proprie fotografie interessanti filtri vintage.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Vintique, applicazione disponibile su App Store che permette di applicare interessanti filtri vintage sulle proprie immagini grazie alla presenza di potenti strumenti di editing.

Vintique, quindi, permette di avere a disposizione potenti strumenti di editing da utilizzare per le proprie immagini, con la possibilità di scegliere tra numerosi filtri vintage disponibili, per poi condividere il risultato su Instagram, Facebook e Twitter. Nello specifico, i filtri da poter selezionare sono in totale 32:

  • old times, warm day, delight, 5 p.m., watercolors;
  • pinky day, drowsy, vintage, yesterday, the day, heaven;
  • happy time, beamed, someday, sweet dream, phantasm;
  • dim past, tenebrific, gloomy, reminiscent, remember, mind map, coarse;
  • canvas, letters, chilly, chic, pure, fading, blue ink, memories, dark mood;

Per ogni filtro, inoltre, è consentito abilitare o disabilitare aggiustamenti e textures, così da applicare uno stile proprio ed originale. Gli aggiustamenti da poter gestire liberamente riguardano luminosità/contrasto/saturazione, vibrazione, temperatura/tinta, esposizione, gamma e colore, nonché l’opacità. Vintique contiene anche 26 textures, 49 cornici e consente di condividere liberamente le proprie creazioni su diversi social network, quali Instagram, Facebook o Twitter, come anche di salvarle nel Rullino fotografico, aprirle in altre applicazioni o salvarle in un album. Le risoluzioni delle immagini supportate sono le seguenti: 612×612 per i servizi di condivisione, come i social network sopracitati, 1224×1224 e 2448×2448.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Vintique rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Vintique può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store