Riparazione Vetro+Touch+LCD per iPhone 4S da iRiparo – La recensione di iPhoneItalia

Sappiamo tutti quanto siano delicati i gioiellini made in Cupertino, in particolar modo gli iPhone 4 e 4S, che presentano una scocca quasi interamente composta da vetro. Basta una caduta da media altezza, un urto accidentale o uno sfregamento con un oggetto appuntito per rovinare, in maniera più o meno grave, i due vetri che compongono l’iPhone 4/4S. Come ben saprete, la rottura di un vetro non è un danno coperto da garanzia (a meno che non si abbia una KASKO che copre anche danni accidentali) ed Apple non prevede la semplice riparazione del vetro, ma offre al cliente un iPhone rigenerato a 199€ (o più, a seconda dei casi). Per questo, abbiamo deciso di affidarci nuovamente ad iRiparo per riparare il vetro del nostro iPhone 4S che, in seguito ad una caduta, si era inevitabilmente danneggiato.

 

Per prima cosa siamo andati sul sito ufficiale per informarci sul servizio e leggere i prezzi per le varie sostituzioni. La sostituzione di Vetro+Touch+LCD (non si può sostituire un singolo componente, poiché sono tutti e 3 uniti in un unico pezzo inscindibile) costa 109€. Dopo aver aggiunto al carrello ed effettuato il checkout della riparazione desiderata, abbiamo ricevuto via e-mail tutte le informazioni per la procedura di assistenza, assieme ad un PDF da stampare e compilare, che andremo a sistemare all’interno della scatola contenente l’iPhone da spedire. Potrete scegliere se spedire a vostro carico il telefono o se far venire un corriere (entro 48h), scelto da iRiparo, a ritirare la scatola a casa vostra o ad un’indirizzo scelto da voi.

Nel nostro caso, abbiamo atteso il ritiro del corriere per circa 24 ore; a questo punto, non ci resta che attendere la riparazione e la riconsegna. Per la riparazione si deve attendere un massimo di 48 ore, mentre i tempi per la riconsegna variano a seconda della zona in cui abitate e si apprestano intorno a 1-2 giorni lavorativi. Dopo 3 giorni lavorativi abbiamo ricevuto il nostro iPhone riparato, opportunamente imballato e protetto. Una volta scartato, sono iniziate le prime prove: reattività del tasto home e del touch screen, resa dei colori e test del sensore di prossimità; tutte le prove hanno avuto un esito positivo ed ancora oggi continuiamo ad utilizzare l’iPhone in questione senza riscontrare alcun problema. iRiparo offre anche un garanzia sui componenti riparati, perciò, in caso di problemi, potrete rispedire il telefono per farvelo sistemare pagando solo il costo della spedizione.

In definitiva, iRiparo si è rilevato ancora una volta un servizio ineccepibile. Quando si tratta di dispositivi così delicati e preziosi, è fondamentale affidarsi a servizi che offrano qualità e sicurezza, ed iRiparo soddisfa pienamente questi requisiti, ai quali va ad aggiungersi la celerità con cui vengono gestite le riparazioni. Insomma, se avete un iPhone fuori garanzia irrimediabilmente rotto o con un display completamente rovinato, oppure volete semplicemente cambiare colore al vostro iPhone, allora iRiparo risulta un’alternativa valida e più economica rispetto all’assistenza ufficiale Apple.

Personalmente, mi sento di consigliare iRiparo, in particolar modo perché offre una garanzia sui componenti sostituiti (che spesso i privati non offrono o non riconoscono) ed anche per gli anni di esperienza maturati nel settore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push