Uno sguardo approfondito all’adattatore da Lightning a 30-pin

Il sito Double Helix Cable ha smontato e studiato a fondo l’adattatore Lightning di Apple, che tanto ha fatto discutere per il suo prezzo di 29€. Secondo il portale, tra i più importanti per quanto riguarda la vendita e lo studio di cavi e connettori, basandosi sull’elettronica interna e la qualità dell’accessorio, Apple ha le sue buone ragioni per il prezzo richiesto.

Il connettore Lightning utilizza un controller chip per assegnare dinamicamente le funzionalità degli otto pin presenti al suo interno, e questo consente di adattarsi alle diverse situazioni (meno pin, più funzioni). L’adattatore  da Lightning a 30-pin non fa eccezione e contiene gli stessi chip necessari per consentire tale flessibilità e per essere compatibile con tutti gli accessori che utilizzano il vecchio tipo di connettore.

Il chip, studiato dettagliatamente dal portale,  ha una finitura in metallo ed è stato rifinito perfettamente tramite l’utilizzo del laser. Sul guscio in plastica dell’adattatore vi è una notevole quantità di metallo e colla che tiene insieme il dispositivo e assicura resistenza e durata nel tempo dell’accessorio. La costruzione generale rende l’adattatore difficile da decifrare da un punto di vista hardware e non promette nulla di buono per chi vuole cercare di modificarlo per aggiungere delle funzionalità. La qualità costruttiva generale è eccellente e nessuno, afferma Double Helix Cable, potrebbe mai lamentarsi di pagare 29€ dopo aver visto quello che vi è all’interno dell’adattatore.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware