Apple, Google, Microsoft e Facebook (tra gli altri) appoggiano il progetto Web Platform Doc per raccogliere tutte le informazioni necessarie e una serie di guida per gli sviluppatori che lavorano nel web e che utilizzano le tecnologia Open Web Platform, quali CSS3, SVG e HTML5.

Come riportato da Electronista, Apple ha quindi deciso di sostenere Web Platform Doc, una vera e propria piattaforma aperta dove saranno raccolte informazioni e guide per gli sviluppatori. Il progetto è partito da pochi giorni in versione Alpha ed è sostenuta, oltre che dalle aziende sopra citate, anche dal World Wide Web Consortium. Si tratta di un’idea molto interessante, che potrebbe creare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli sviluppatori che desiderano lavorare con le tecnologie Open Web Platform.
Verrà quindi creato un vero e proprio contenitore di informazioni, tutorial e guide per chi vuole creare app basate su tali tecnologie web. Oltre che dalle aziende come Apple, il progetto verrà sostenuto anche da altri contributi privati.