Scott Forstall è il problema di Apple?

Scott Forstall è il responsabile software di iOS, colui che ha l’ultima parola sulle novità del sistema operativo e il dovere di controllare che tutto funzioni alla perfezione prima del rilascio ufficiale. Mappe e, in parte, Siri non sono certo esenti da problemi e iOS 6 deve essere migliorato sotto diversi aspetti. Proprio per questi problemi, Fortune lancia una provocazione: e se fosse proprio Forstall il problema di Apple?

Diversi esperti hanno già puntato il dito contro il responsabile software di iOS 6, per una serie di scelte che hanno fatto storcere il naso a diversi utenti. Interfaccia modificata con il contagocce, problemi ad applicazioni importanti come Mappe, Siri che funziona ad intermittenza. Insomma, se Forstall è il responsabile di iOS, Forstall deve pagare.

Quando ci fu il famoso antennagate su iPhone 4, Steve Jobs convocò una conferenza stampa per scusarsi con gli utenti e poi licenziò l’ingegnere responsabile dell’accaduto.

Il problema è che Forstall è un dirigente importantissimo per Apple, dato che è a capo del sistema operativo che genera più introiti per la società. E certo, i suoi successi non sono pochi. Ma proprio questo suo crescente potere, sommato ai diversi problemi di iOS, avrebbe fatto nascere degli attriti con gli altri dirigenti della società.

Insomma, per Fortune il problema potrebbe essere proprio Scott Forstall…

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti