Si può rimuovere il jailbreak dopo aver eseguito l’unlock con SAM? – iPhoneItalia Q&A #110

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giovanni:

Salve a tutti !

Ho in mano un iPhone americano e, grazie alle vostre guide, eseguendo il jailbreak, sono riuscito a sbloccare la parte telefonica tramite SAM.

Mi chiedevo … Completata la procedura, posso ripristinare l’ iPhone in modo tale da togliere il jailbreak ? Facendo ciò, si disattiverà anche tutto il processo eseguito ?

Grazie mille e complimenti per il servizio

Giovanni

Ciao Giovanni. Purtroppo la procedura di unlock richiede il jailbreak non solo per essere eseguita tecnicamente utilizzando Cydia per scaricare SAM, ma è anche necessaria affinché il programma abbia accesso alla root di iOS e possa operare in modo corretto. Rimuovendo il jailbreak dall’iPhone, si perderebbe automaticamente anche l’unlock.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News