God of Blades, un interessante side-scroller dall’atmosfera originale – La recensione di iPhoneItalia

In quest’occasione intendiamo parlavi di God of Blades, un nuovo interessante side-scroller disponibile su App Store in cui avremo la possibilità di affrontare numerosi nemici attraverso attacchi basati su gestures.

VEDI SU APP STORE

Il gioco di cui vi parliamo in quest’occasione è God of Blades e si tratta di un titolo rilasciato da qualche giorno su App Store ed apprezzato particolarmente da importanti siti del settore. A tutti gli effetti God of Blades è un side scroller basato sulla fisica la cui caratteristica più distintiva è una grafica e meccaniche di gioco in grado di offrire un’esperienza di gameplay sicuramente coinvolgente ed originale, differenziandosi da molti dei titoli attualmente presenti su App Store appartenenti a questa categoria.

In God of Blades avremo l’opportunità di diventare un guerriero spettrale tornato per difendere il suo pianeta dalla dannazione; per questo impersoneremo il Nameless King impugnando le sue enormi spade “forgiate dalla legenda e dal lascito del mondo morente” – che frase ad effetto, vero? Tornando a noi, il gioco ci metterà appunti nella condizione di controllare il Nameless King e di utilizzare le sue spade, caratterizzate da potenti poteri, per annientare chiunque si ponga di fronte a noi durante il nostro cammino.

A nostra disposizione inoltre troveremo una serie di armi da sbloccare con look e feel unici, nonché potenti abilità che ci aiuteranno durante le nostre avventure contro le forze del male: potremo infatti ricoprire i nemici di fiamme, rallentare il tempo, evocare tempeste e molto altro.

Oltre ad una modalità campagna che ci porterà attraverso una serie di livelli, è presente la modalità Eternal caratterizzata da un gameplay in cui il nostro unico obiettivo sarà quello di sopravvivere il più a lungo possibile. Degna di nota è anche la colonna sonora del titolo che, unita ad una grafica originale e sicuramente diversa dai titoli di questo genere, riesce a creare un’atmosfera che molti giocatori avranno modo di apprezzare. Il combattimento è interamente basato su un sistema di gestures che permetterà di controllare il nostro personaggio: questo infatti si sposterà automaticamente verso la destra dello schermo e per sferrare i nostri micidiali attacchi  dovremo eseguire diverse gestures sul display, come uno swipe verso l’altro, verso il basso, verso sinistra o verso destra; ognuno di questi eseguirà attacchi differenti. Il potere delle spade, invece, può essere attivato semplicemente premendo sulla rispettiva icona posizionata sullo schermo in basso a destra.

Conclusione

God of Blades è un titolo sicuramente di un certo rilievo in grado ed è impossibile non notare l’impegno degli sviluppatori nel voler offrire un’esperienza di gioco innovativa e al contempo coinvolgente, grazie soprattutto alla grafica e all’atmosfera creata. Unico tratto che forse può ridurre la qualità di God of Blades è la ripetitività del gameplay, spesso troppo simile in tutte le partite e capace alla lunga di annoiare il giocatore. Forse un prezzo di 1,59€ sarebbe stato più adatto, ma riteniamo che sia comunque un gioco da provare assolutamente, nonostante siano presenti alcuni bug che ci auguriamo vengano sistemati con i prossimi aggiornamenti.

Pro

  • Animazioni e meccaniche di combattimento fluide
  • Grafica capace di creare un’atmosfera coinvolgente
  • Non il solito side-scroller

Contro

  • Ripetitività del gameplay
  • Alcuni bug che non permettono di sbloccare le spade (aggiornamento: per sbloccare le spade è necessario trovarsi in una vera e propria biblioteca fisica, per cui non si tratta in questo caso di un bug).

Voto: 7

God of Blades può essere acquistato direttamente su App Store al prezzo di 2,39€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News