Facebook rilascia l’iOS SDK 3.1 solo per gli sviluppatori

Non molto tempo fa Facebook ha rilasciato la versione 3.0 del proprio SDK per iOS, ebbene quest’oggi l’azienda ha reso disponibile la versione 3.1 agli sviluppatori.

Nel corso di agosto Facebook aveva rilasciato la versione definitiva del proprio Facebook SDK 3.0; dopo più di un mese dalla distribuzione a tutti gli utenti, l’azienda è pronta per affrontare il mercato con una nuova release. Nella giornata di oggi è stata resa disponibile la 3.1 solamente agli sviluppatori.

Tra le innumerevoli novità introdotte, la più importante senza dubbio riguarda l’integrazione di Facebook in iOS. Nello specifico il sistema offrirà l’opportunità di collegare l’account del social network con una determinata applicazione in assoluta semplicità e rapidità; ricordate ad esempio che sino ad oggi era necessario inserire username e password, ebbene grazie ad iOS 6 questo sarà solamente un brutto ricordo, in quanto il sistema provvederà automaticamente ad effettuare il login.

Oltre al login automatico, Facebook SDK 3.1 prevede:

  • Interfacce utenti predefinite da utilizzare in semplicità e rapidità.
  • Friend Picker – un sistema che faciliterà ancora di più la ricerca di amici dall’interno di un’applicazione.
  • Places Picker – un sistema che faciliterà l’integrazione delle applicazioni con Facebook places.
  • Profile Picture Control – dall’interno dell’applicazione potrete accedere direttamente alla foto profilo di un utente, ai suoi amici, le posizioni e molto altro ancora.
  • Login Controls – per rendere l’esperienza di login al social network ancora più semplice e rapida.

Ricordate che la versione 3.1 del Facebook SDK è stata resa disponibile (attualmente) solamente per gli sviluppatori. Pertanto dovrete possedere un account specifico per poter effettuare il download.

Per scaricare il nuovo SDK cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News