L’hacker chpwn è riuscito ad eseguire il jailbreak dell’iPhone 5!

L’iPhone 5 è sul mercato in alcuni paesi da meno di un giorno, ma sembra che questo tempo sia stato più che sufficiente affinché il noto hacker chpwn potesse eseguire il jailbreak del nuovo smartphone targato Apple!

La notizia arriva direttamente da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso chpwn in una conversazione su Twitter con Stefan Esser, noto ai più come i0n1c, in cui viene condiviso un link di uno screenshot molto esplicativo della schermata Home del suo iPhone 5 che, com’è possibile notare, presenta l’icona di Cydia. Questo significa quindi che l’hacker è riuscito ad eseguire il jailbreak del’iPhone 5 nel giorno di lancio dello stesso dispositivo!

Per quanto in altre occasioni sarebbe stato lecito pensare ad un lavoro di editing con Photoshop, chpwn rappresenta un valido elemento all’interno della community che molti hanno imparato a rispettare per il suo lavoro negli anni, per cui non sarebbe così assurdo credere che sia riuscito in tale impresa.

Per quanto questa possa essere una notizia sicuramente fantastica per tutti coloro che attendono il jailbreak, tuttavia, è probabile che serviranno ancora mesi per l’effettivo rilascio al pubblico, soprattutto vista l’introduzione del nuovo processore A6, che sicuramente terrà gli hacker ben impegnati per diverso tempo. Si tratta comunque di un promettente primo passo in avanti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak