Samsung alla Corte: il multitouch di Apple è migliore di Android!

Nel disperato tentativo di evitare il blocco delle vendite dei propri dispositivi in Olanda, Samsung sta sostenendo di non aver copiato il multitouch perchè quello di Apple è molto meglio rispetto ad Android…

Gli avvocati dell’azienda sudocoreana hanno infatti inviato una memoria difensiva alla Corte dell’Aja, nella speranza che venga evitato il blocco delle vendite di alcuni dispositivi Samsung già ritenuti colpevoli di aver violato diversi brevetti Apple. Non stiamo parlando della famosa sentenza degli Stati Uniti, che ha condannato Samsung al pagamento di 1,05 miliardi di dollari ad Apple per la copia di diversi dispositivi, ma di un altro caso che potrebbe presto costringere l’azienda a sospendere la vendita di diversi smartphone e tablet in territorio olandese.

Per tentare di evitare questo blocco, gli avvocati hanno definito il multitouch di Apple “un’invenzione molto bella, anche se diversa da come opera Android“, definendo quello di Apple più elegante e funzionale. Theo Blomme, uno degli avvocati di Apple, non ci sta e ribadisce che i terminali Samsung violano i brevetti del multitouch perchè riproducono la stessa identica tecnologia e sfruttano le stesse soluzioni.

La sentenza olandese è attesa per il 24 ottobre. Se Samsung non dovesse riuscire a difendersi, in Olanda potrebbero essere bloccati i terminali Galaxy S, Galaxy S II e Ace. Inoltre, la decisione olandese potrebbe avere ripercussioni anche nel resto dell’Europa.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi