Apple riduce gli ordini di chip di memoria da Samsung in vista del lancio dell’iPhone 5

A seguito delle decisioni che hanno visto trionfare Apple su Samsung nella “guerra ai brevetti” che si è protratta negli ultimi mesi, l’azienda californiana avrebbe deciso di ridurre gli ordini di chip di memoria da Samsung per affidarsi maggiormente ad altri fornitori.

Reuters riporta che Apple avrebbe richiesto a Samsung una riduzione degli ordini di chip di memoria destinati ai dispositivi mobile, decidendo di affidarsi maggiormente ad altri fornitori come Toshiba, Elpida, and Micron. Questa mossa sarebbe stata decisa già prima della conclusione della causa relativa ai brevetti rubati, anche se la sua attuazione proprio a seguito della sentenza può far pensare a qualcosa di più di una coincidenza.

Secondo MacRumors, Apple avrebbe ridotto gli ordini da Samsung per tentare di diversificare la fornitura di chip di memoria, anche se l’azienda della Korea del Sud resta al primo posto nella lista dei fornitori di componenti per il nuovo iPhone. La persona che ha riferito queste informazioni a Reuters ha chiesto di rimanere anonima.

Secondo il Korea Economic Daily, che a sua volta cita una fonte anonima all’interno dell’azienda, Apple avrebbe ridotto le ordinazioni da Samsung per il nuovo iPhone proprio questo venerdì, a pochi giorni dalla presentazione e dall’annuncio della data di rilascio del nuovo terminale dell’azienda di Cupertino che si terrà il 12 settembre.

A seguito delle decisioni della corte in merito alla “guerra dei brevetti”, sarà curioso seguire quelle che saranno le mosse di Apple e Samsung che, pur essendo nemiche in aula, hanno da sempre collaborato alla realizzazione dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News