Gmail si aggiorna con la possibilità di aprire i link direttamente in Chrome per iOS

Google ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Gmail, che da ora potrà aprire tutti i link direttamente nell’app di Chrome per iOS.

VEDI SU APP STORE

Gmail è il servizio di posta elettronica offerto dall’azienda di Mountain View, dopo aver conquistato milioni di utenti in rete, Google ha deciso di creare l’applicazione dedicata a tutti i dispositivi di casa Apple. All’interno della suddetta è possibile:

  • Ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi ricevuti al vostro indirizzo di posta elettronica.
  • Leggere i messaggi raggruppati per conversazioni.
  • Organizzare la posta utilizzando le normali funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam.
  • Monitorare i messaggi più importanti grazie all’etichetta Posta Prioritaria.
  • Utilizzare il completamente automatico dei nomi dei contatti presenti nel vostro elenco durante la digitazione.
  • Inviare e ricevere allegati.
  • Eseguire ricerche dettagliate in tutti i messaggi presenti nel vostro indirizzo di posta elettronica.

Dopo aver aggiornato Google+ con la medesima funzione, Google ha aggiornato anche l’applicazione Gmail alla versione 1.3.1 introducendo la possibilità di aprire i link web direttamente in Chrome qualora l’app sia installata sul dispositivo. Questo consentirà quindi di usare il browser mobile di Google in alternativa a Safari Mobile, nonostante siano poche le applicazioni su App Store con il supporto a questa funzionalità. Oltre a questa feature Google ha anche risolto alcuni fastidiosi bugs, migliorando conseguentemente l’esperienza d’uso dell’applicazione.

Gmail per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo, mentre a questo link potete trovare l’applicazione ufficiale di Chrome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti