Avengers Initiative: Infinity Blade con Hulk a bordo – La Recensione di iPhoneitalia

In App Store, non mancano certamente le idee divertenti e originali, anche se molto spesso assistiamo alla presenza di cloni. Già, i modi per ottenere successo all’interno del mercato videoludico di Apple sono due: intuizione e originalità o cloni ben fatti. Avengers Initiative appartiene a questa seconda categoria, dato che si tratta, almeno nelle meccaniche di gioco, di una copia “bella e buona” di Infinity Blade. Sebbene non vediamo di buon occhio i cloni, non possiamo che ammettere la qualità di questo titolo, che attirerà l’attenzione di quanti hanno apprezzato e amato il titolo Chair, oltre ai fan dei supereroe Marvel.

VEDI SU APP STORE

Se avete giocato, o quanto meno testato, Infinity Blade, non dovrete spendere molto tempo nel trovare il giusto feeling con i controlli proposti in questo Avengers Initiative, atteso che i combattimenti e l’intero gameplay, ruotano attorno alle classiche meccaniche apprezzate nel titolo Chair. Se è vero da un lato, che stiamo parlando di un clone chiaramente ispirato al prodotto Chair, è anche vero che il titolo Marvel propone delle piccole aggiunte interessanti, come la possibilità di ripristinare la salute nel bel mezzo di un combattimento.

Hulk sembra il personaggio ideale per incarnare le meccaniche di swipe presenti in gioco. Da un lato, la forza del noto eroe in verde permetterà di scaglaire potenti pugni, ma dall’altro l’agilità del protagonista potrà aiutare per schivare i colpi dell’avversario. Attraverso classici swipe potremo spostare Hulk a destra e sinistra, anche se anticipare il nemico non sarà affatto facile, perché un pugno ben assestato dell’avversario è meno visibile di un colpo di spada al quale eravamo precedentemente abituati.

Oltre alla fase di combattimento, davvero ben riuscita anche se poco originale, questo Avengers Initiative presenta molti altri elementi per cui vale la pena giocare. Al di là di una divertente storia, nella quale ci ritroveremo ad affrontare una serie di supercriminali, come Wendigo, Zzzax e Abominio, ci ritroveremo a poter personalizzare il nostro Hulk in molti modi.

In totale sono presenti una dozzina di customizzazioni, con possibilità di acquistare costumi e abilità uniche. È possibile anche accrescere le statistiche del personaggio e ogni update può essere anche acquistato mediante la classica formula in-app, che sconsiglio a coloro che vogliono davvero “perder” tempo a giocare, ma consiglio ai più frettolosi.

Avengers Initiative, nelle meccaniche di gioco, riproduce esattamente quanto già visto in Infinity Blade, per cui al momento dell’acquisto non riceverete sorprese. Si tratta di un clone? La risposta è tendenzialmente positiva, ma la storia e i nemici che andremo ad affrotnare, naturalmente, sono ripresi dall’universo Marvel. Insomma, non so voi, ma da appassionato di supereroi, una possibilità la concederei, anche se attualmente il prezzo per il donwload supera addirittura quello dell’originale primo episodio di Infinity Blade. Trovate il prodotto a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi