iOS6 e integrazione Facebook: pioggia di indirizzi email nei contatti

Siamo oramai quasi in dirittura di arrivo per il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Apple: iOS6. Ma un piccolo problema  arriverà con la sincronizzazione dei contatti.

Quando Apple presentò il nuovo iOS6 una delle funzioni social più attese era l’integrazione con Facebook. Dopo quella di Twitter, tutti gli utenti erano convinti che sarebbe stata inserita di default nel nuovo firmware. E così è stato.

L’integrazione permette così alle varie applicazioni di poter inviare post verso Facebook senza utilizzare l’interfaccia di Facebook, ma anche di condividere foto direttamente dal dispositivo. Ma questa integrazione porta con sé un piccolo problema: la sincronizzazione con i contatti. Quando finalmente sarà disponibile al pubblico iOS6, tutti (o comunque chi possiede un account sul social network) effettuerà il login direttamente da iPhone o iPad (per non parlare di OS X). E qui nasce il problema: quando si effettua il login verremo informati che abiliteremo l’accesso a foto, applicazioni, calendario e… contatti.

Molti di voi ricorderanno che Facebook ha provveduto a creare un indirizzo @facebook.com ad ognuno degli iscritti: nell’instante in cui accederemo, i nostri contatti verranno aggiornati con l’indirizzo email di facebook. E questo vuol dire che tutti i contatti presenti sul nostro dispositivo che abbiano un account Facebook verranno aggiornati con l’indirizzo email.

 

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News