Apple attiva le raccomandazioni Genius sull’App Store

Con la data di lancio prevista per il prossimo iPhone che si avvicina, Apple sta lavorando silenziosamente per migliorare l’App Store in iOS 6. Già venerdì scorso sono state apportate delle modifiche, alcune delle quali non erano però state attivate del tutto. Nel fine settimana i tecnici Apple hanno evidentemente lavorato su queste novità ed ora sembrano funzionare tutte correttamente. Tra queste, troviamo anche le raccomandazioni Genius.

 

Adesso sono state attivate del tutto sia le raccomandazioni Genius, sia la nuova interfaccia di ricerca delle app ispirata all’applicazione Chomp. Le correzioni e le modifiche sono state apportate sia su iPhone che su iPad e sono visibili solo su iOS 6, sistema operativo al momento disponibile solo per gli sviluppatori.

Con la funzione Genius per le applicazioni, gli utenti possono navigare tra le app in base alla cronologia di acquisto precedente, ma con l’implementazione del tasto “Not Interested” con il quale è possibile affinare i risultati. Al momento tale funzione è sì visibile, ma non attiva.

Genius prende il posto del tab “Categorie” nella parte inferiore dell’interfaccia utente dell’App Store e servirà per raccomandare in modo ancora più preciso le app che più si addicono alle esigenze dell’utente.

Per quanto riguarda il nuovo layout in stile Chomp nelle ricerche, ora funziona perfettamente sia su iPhone che su iPad, con queste grandi piastrelle che si aprono quasi a schermo intero e offrono la possibilità di guardare icone e immagini più grandi rispetto al passato.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News