iPhoneItalia Quick Review: Touch Table Dama Cinese, Mixel for iPhone e Ex

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Touch Table Dama Cinese, un divertente gioco della dama, Mixel for iPhone, per creare collage attraverso le proprie immagini ed Ex, un’interessante applicazione che consentirà di creare una vera e propria lista con tutti i nomi dei propri ex.

Touch Table Dama Cinese

VEDI SU APP STORE

Touch Table: Dama Cinese è un divertente gioco che permetterà di giocare a dama cinese direttamente su iPhone attraverso una grafica colorata e ben realizzata, compatibile anche con il Retina display dello smartphone targato Apple per una resa grafica molto definita. Avremo la possibilità di sfidare fino a 6 giocatori umani o anche altri controllati direttamente dal computer sullo stesso iPhone, consentendo di tenere traccia di tutte le proprie statistiche da condividere, eventualmente, direttamente su Facebook.

Le partite sono il fulcro del gioco e potremo divertirci grazie anche ai comandi touch intuitivi introdotti dagli sviluppatori. L’obiettivo principale è quello di essere il primo di tutti gli altri a spostare le proprie pedine direttamente sul lato opposto della tavola di gioco, ma per farlo serviranno naturalmente strategie ed abilità.

Un aspetto importante del gioco è la sua grafica colorata, le musiche e gli effetti sonori; l’utente potrà scegliere tra diverse tavole da gioco e consultare le proprie statistiche dettagliate. E’ incluso un sistema di classifiche che ed anche un sistema per lo sblocco di obiettivi. Il gioco supporta l’ascolto della propria playlist durante le partite e potremo, infine, eseguire zoom e scroll direttamente da iPhone.

Mixel for iPhone

VEDI SU APP STORE

Mixel è un’applicazione per iPhone che consente di utilizzare le proprie immagini per creare dei bellissimi collage. Tutto ciò che dovremo fare sarà scegliere le immagini, premere su “Shuffle” e a tutto il resto penserà l’applicazione. Le immagini possono essere facilmente recuperate da Facebook, Instagram e direttamente dal proprio telefono, con la possibilità poi di condividere il risultato ottenuto con chiunque vorremo.

Avremo la possibilità di scegliere tra 6 stili differenti nei nostri collage ed aggiungere immagini prese sia da Facebook che da Instagram ed il nostro iPhone. Naturalmente potremo sfruttare anche la fotocamera integrata per scattare foto multiple allo stesso momento e seguire i nostri amici per vedere cosa hanno pubblicato.

Ex

VEDI SU APP STORE

Ex, come già accennato nell’introduzione, è un’app per iPhone che permette di creare una vera e propria lista degli Ex, da aggiornare in continuazione e portare sempre con sé. Grazie a quest’applicazione, quindi, potremo portare sempre con noi una lista che racchiudere i ricordi amorosi con fotografie, racconti, dettagli, pagelle e, per chiudere in bellezza, anche una vera e propria classifica.

Naturalmente la privacy è un aspetto molto importante ed Ex consentirà di impostare un blocco dell’applicazione attraverso una password, che solamente noi conosceremo e che ci permetterà di accedere ai contenuti salvati.

Tra le sue funzioni principali troviamo:

  • Lista;
  • Inserimento nuova scheda;
  • Inserisci foto – nome – cognome – soprannome;
  • Inizio storia – fine storia – la sua frase famosa – la nostra canzone – il nostro libro – il nostro film;
  • Pagella – voti viso, occhi, naso, etc. – Voti approccio, simpatia, sensibilità, etc;
  • Note – testo libero;
  • Giudizio – testo libero;
  • Perché è finita – testo libero;
  • Perché potrebbe ricominciare – testo libero.

Le classifiche invece si dividono tra locale, una lista di nomi con punteggi totalizzati, e Top.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni