IFA 2012: ecco l’Assertive Display, e la luce del sole non sarà più un problema

All’IFA di Berlino è stata presentata una interessante novità, che potrebbe presto riguardare direttamente iPhone e iPad. Si tratta dell’Assertive Display, un display capace di migliorare la visibilità in modo dinamico, anche sotto la luce diretta del sole. Per mostrare queste tecnologia, l’azienda produttrice di tali display (la Apical) ha montato questi pannelli su un iPad e i risultati sono stati eccezionali.

Gli Assertive Display sono già usati su alcuni (pochi per la verità) dispositivi, come l’AQUOS PHONE SH-01D di Sharp, ma l’azienda vuole fortemente puntare su iPhone e iPad, magari cercando di convincere Apple ad adottare questo tipo di display.

La Apical ha spiegato che quasi tutti i produttori di dispositivi mobile fanno affidamento alle impostazioni eseguite dagli utenti per la regolazione della luminosità, contribuendo ad una gestione errata della batteria e all’impossibilità di visualizzare correttamente il display sotto la luce diretta del sole.

La tecnologia Assertive Display, invece, permette di regolare in modo dinamico ogni singolo pixel, modificandolo in base all’ambiente in cui si trova. In questo modo è possibile ottenere ottimi risultati e un’esperienza visiva sicuramente migliore, anche in condizioni estreme. E senza pesarein maniera elevata la batteria.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News