Nuove immagini mostrano un iPhone 5 con processore A6?

Negli ultimi mesi vi abbiamo più volte mostrato le possibili componenti dell’iPhone 5, tra queste non è mai comparso il processore. Indubbiamente ad oggi resta la più grande incognita del nuovo smartphone. Recentemente Sonny Dickson ha pubblicato un’immagine della scheda logica dell’iPhone 5 in cui si può notare la denominazione “A6” sul chip principale.

Il processore è sicuramente una delle componenti fondamentali di un qualsiasi dispositivo, tuttavia ad oggi non abbiamo praticamente mai pubblicato immagini che permettessero di capire quale verrà integrato nell’iPhone 5. In molti rumors si è parlato della possibilità che Apple decidesse di adottare lo stesso A5X presente nell’iPad di terza generazione, l’ipotesi è stata più volte messa in dubbio a causa del processore grafico. A detta di molti, in un dispositivo con uno schermo relativamente piccolo, non è assolutamente necessario disporre della stessa potenza necessaria per un iPad con schermo da 9,7 pollici.

Le teorie si sono susseguite nel corso dei mesi, ma difficilmente è stata pubblicata una fotografia. In questi giorni Sonny Dickson ha pubblicato un’interessante immagine che mostra la presunta scheda logica dell’iPhone 5 senza alcun tipo di schermatura. Non molto tempo fa vi avevamo mostrato alcune immagini della presunta scheda madre del nuovo dispositivo di casa Apple, tuttavia non era mai stato possibile comprendere quale fosse il processore presente sulla stessa. Nell’immagine pubblicata da Dickson si può notare la dicitura “A6” sul chip principale, ciò lascia presupporre che l’intenzione di Apple sia quella di presentare con l’iPhone 5 anche una nuova generazione di processori.

Oltre a questo, il sito Nowhereelse ha anche pubblicato una serie di immagini in alta definizione nelle quali viene confrontato l’attuale iPhone 4S con il presunto iPhone 5.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, lo stesso Sonny ha pubblicato la presunta immagine del cavo di sincronizzazione dell’iPhone 5. Come potete notare, questi differisce completamente dai cavi attuali in quanto presenta un connettore a 9 pin.

Concludiamo ricordando che le immagini pubblicate sono solamente rumors, niente di ufficiale o confermato direttamente da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News