Samsung: “Modificheremo i dispositivi per evitare il ban richiesto da Apple”

Il passo successivo al verdetto emesso dalla giuria è la richiesta da parte di Apple di bloccare le vendite dei dispositivi che hanno violato i brevetti proprietari. Per evitare questo scenario, Samsung promette che “modificherà i dispositivi per evitare il ban”.

Nella serata di venerdì la giuria ha finalmente emesso il verdetto che ha visto trionfare Apple su Samsung costringendo l’azienda Coreana a pagare oltre 1 miliardo di dollari di risarcimento danni. La ragione che ha portato la giuria a condannare Samsung è stata, secondo loro, l’intenzione della stessa società di copiare volutamente le tecnologie e design registrati da Apple.

Il passo successivo nella disputa, oltre naturalmente al futuro appello, è la richiesta di ingiunzione, ovvero del ban dei prodotti dal mercato degli Stati Uniti. Nella giornata di ieri il sito The Verge aveva pubblicato la lista di dispositivi per cui Apple avrebbe chiesto il ban: Galaxy S 4G, Galaxy S2 (AT&T), Galaxy S2 (Skyrocket), Galaxy S2 (T-Mobile), Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Droid Charge e Galaxy Prevail.

Quest’oggi invece il The Wall Street Journal riporta alcune dichiarazioni molto interessanti di un portavoce di Samsung. A quanto pare l’intenzione dell’azienda è quella di modificare i dispositivi per evitare l’ingiunzione richiesta da Apple. Eccovi nello specifico quanto affermato al giornale:

Apporteremo le modifiche necessarie per garantire la disponibilità dei nostri prodotti nel mercato USA.

Naturalmente al momento il ban non è ancora stato confermato ed Apple ha solamente presentato alcune richieste di ingiunzione che il giudice dovrà prendere in esame ed eventualmente approvare. Allo stesso tempo in molti pensano che l’azienda di Cupertino avanzerà nuove proposte nei prossimi giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News