AT&T impedisce ai dipendenti di prendere giorni di ferie dal 21 settembre: in arrivo l’iPhone 5? [AGGIORNATO]

Non molto tempo fa vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Verizon avesse impedito ai propri dipendenti di prendere dei giorni di vacanza nel periodo che intercorre tra il 21 e il 30 settembre, in questi giorni è arrivata la stessa segnalazione anche dall’altro importante operatore telefonico USA, quale AT&T.

Il lancio dell’iPhone 5 si sta veramente avvicinando, pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Verizon, un importante operatore telefonico mobile Statunitense, avrebbe impedito ai propri dipendenti di prendere giorni di vacanza dal 21 al 30 settembre. In passato tali periodi sono sempre coincisi con il lancio di prodotti Apple, il motivo è semplice, l’azienda per iniziare a vendere il nuovo iDevice ha bisogno di tutti i dipendenti sotto contratto, per questo vengono vietati giorni di ferie.

Nella giornata di oggi TechCrunch riporta la stessa notizia, ma da una fonte interna ad AT&T, l’altro grande operatore telefonico mobile USA, secondo la quale nel periodo che intercorre tra il 21 ed il 30 settembre non sarà possibile prendere un giorno di ferie. Eccovi in breve quanto riportato dal sito:

Secondo un rappresentate delle vendite di AT&T, al personale dell’azienda è stato impedito di prendere un giorno di ferie dal 21 al 30 settembre, esattamente come i dipendenti di Verizon. La nostra fonte ha anche riferito che i dipendenti stanno attualmente seguendo dei corsi di formazione di un “rilascio iconico”.

Suona molto come la nuova generazione di iPhone.

Per chi non avesse seguito i nostri rumors dei mesi passati, ricordiamo che secondo le segnalazioni Apple dovrebbe ufficialmente presentare l’iPhone 5 con un evento apposito il 12 settembre. Le date di commercializzazione dovrebbero essere, sempre secondo le voci di corridoio, il 21 settembre per gli Stati Uniti ed i primi giorni di ottobre per l’Europa.

Staremo a vedere che succederà, resta il fatto che è importante ricordare che stiamo parlando di voci di corridoio (rumors), niente di ufficiale o confermato.

AGGIORNAMENTO: In seguito alla segnalazione riportata dal sito TechCrunch, i ragazzi di 9to5Mac hanno deciso di contattare direttamente AT&T per riportare la versione ufficiale della società. Secondo quanto affermato da un portavoce dell’azienda non esiste alcun motivo per cui un dipendente non potrebbe decidere di prendere un giorno di ferie nell’ultima settimana di settembre. Per ulteriori spiegazioni il sito americano ha anche interpellato alcuni negozi dello stesso operatore telefonico che avrebbero confermato che, al momento, non esiste alcun divieto.

Naturalmente noi non potremo mai sapere quale sia la versione corretta, tuttavia pare che TechCrunch sia stato tratto in inganno dalle dichiarazioni di alcuni negozi che hanno poco personale e che per questo motivo impedirebbero ai propri dipendenti di prendere giorni di ferie.

[via|via2]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News