Eddy Cue: “Apple non produrrà una TV nel breve periodo”

Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato di rumors riguardanti la produzione di una possibile TV da parte di Apple, tuttavia in questi giorni si è tenuto un meeting tra una serie di analisti e i dirigenti dell’azienda Eddy Cue e Peter Oppenheimer; secondo quanto riportato da Andy Hargreaves, Eddy Cue ha affermato che “Apple non produrrà una TV nel breve periodo”.

In passato vi abbiamo più volte riportato di una serie di rumors riguardanti una possibile iTV prodotta direttamente da Apple, tuttavia in questi giorni in rete è circolata una notizia che frena completamente la nostra immaginazione su un prodotto di questo tipo. Nella giornata di mercoledì si è tenuto un meeting tra i dirigenti dell’azienda Peter Oppenheimer (Vice-Presidente Senior e CFO) e Eddy Cue (Vice-Presidente Senior di servizi internet e software) con alcuni analisti di società importanti del settore. In genere è assolutamente vietato divulgare qualsiasi informazione che potrebbe avere un effetto collaterale su Apple stessa, tuttavia è risaputo che le società di investimenti pubblicano delle note per gli investitori pur mantenendo un certo livello di segretezza.

Non molto tempo fa Andy Hargreaves della Pacific Crest ha pubblicato un’interessante nota in cui si legge che nel corso della riunione Eddy Cue ha fatto sapere che è “estremamente improbabile che Apple produrrà una TV nel breve periodo”. Eccovi quanto riportato da Hargreaves:

Rispetto al settore televisivo, Eddy Cue ha ribadito il fatto che la società entrerà nel mercato solo se si sente in grado di offrire un’esperienza di alto livello, ma soprattutto di saper affrontare i problemi chiave. Considerando il mercato in questione, i principali problemi riguardano un’interfaccia utente molto scarsa ed il raggruppamento forzato di contenuti televisivi a pagamento. Apple potrebbe quasi certamente creare una migliore interfaccia utente, ma il commento del signor Cue ha suggerito che questa potrebbe essere una soluzione incompleta, in quanto dovrebbe essere supportata da una serie di contenuti forniti in maniera completamente differente rispetto a quanto è possibile trovare nelle odierne pay-TV.

Il nocciolo della questione è quindi di cercare di offrire “una grande esperienza utente affrontando i problemi chiave”, quali sono una migliore interfaccia utente ed una serie di contenuti mai visti sino ad ora. Sebbene si sia più volte accostato il nome di Apple ad una nuova televisione, queste affermazioni lasciano immaginare che per una possibile iTV dovremo aspettare ancora molto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News