Apple chiede di rimuovere il kit per trasformare un vecchio iPhone in iPhone 5

Ieri vi abbiamo parlato di un kit con il quale è possibile modificare l’iPhone 4/4S e renderlo simile al presunto iPhone 5 così come mostrato dalle foto non ufficiali. Purtroppo tale kit avrà vita breve, perchè Apple ha inviato una lettera ai suoi ideatori chiedendo di rimuovere ogni riferimento al suddetto dallo store ufficiale. I produttori hanno promesso di accettare ordini per le prossime 48 ore e di spedire tutti gli ordini già ricevuti. Poi, però, il kit non sarà più disponibile. Ma perchè Apple ha preso questa decisione?

Dalla lettera ufficiale inviata da Apple si legge che il kit viola il marchio registrato del logo Apple, in quanto sul retro compare proprio la mela morsicata registrata all’ufficio marchi degli Stati Uniti.

Per questo, i legali di Cupertino chiedono di eliminare dal sito incriminato ogni riferimento a kit e ad altri prodotti che facciano uso del marchio Apple senza il consenso della società. Tra le altre motivazioni si legge anche che il sito web offre merce contraffatta con il marchio Apple, cosa logicamente proibita dalla legge.

Insomma, non accade sempre che Apple si muova per far eliminare dagli store online accessori o prodotti con il logo ufficiale utilizzato senza permesso, ma il fatto che tale kit sia stato identificato come “iPhone 5”, e l’enorme pubblicità che è riuscita a crearsi, probabilmente ha convinto i legali di Cupertino ad inviare la lettera.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News