Textastic, l’editor di testo per gli sviluppatori e web master

Textastic è un editor di codice di testo con supporto alla sintassi di oltre 80 linguaggi di programmazione, che può tornare utile a diversi sviluppatori e web master.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è in grado di connettersi ai server FTP, SFTP e WebDAV, o direttamente ad un account Dropbox per condividere i lavori svolti da Mac/PC ad iPhone. In questo modo è possibile visualizzare e modificare un sito web a cui si sta lavorando o un codice sorgente direttamente dallo smartphone.

Textastic supporta 80 diversi linguaggi di programmazione, tra i quali HTML, XML, Markdown, Objective-C, C + +, PHP, Perl, Python, SQL, JavaScript, TextMate, CSS e shell script. E’ anche possibile utilizzare una tastiera esterna per lavorare più velocemente e visualizzare una tastiera estesa, con tasti speciali, direttamente da iPhone.

Con lo swipe è sufficiente spostare il cursore da una parte all’altra, con supporto alla maggior parte delle codifiche come UTF-8, ISO-8859-1 e CP 1251. Tra le altre funzioni abbiamo “undo e redo”, “trova e sostituisci”, possibilità di cambiare dimensione e tipologia di caratteri, leggere le informazioni sul conteggio di caratteri e numero di parole, inviare i lavori via e-mail e visualizzare le anteprime dei siti web.

Textastic è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store