Il CEO di Yahoo Marissa Mayer, ex vice-presidente di Google, vuole che tutti i suoi dipendenti utilizzino un iPhone?

E’ trascorso poco più di un mese da quando Marissa Mayer ha lasciato la vice-presidenza di Google per diventare il nuovo CEO di Yahoo. Il divorzio non era stato uno dei più felici, forse proprio per questo il nuovo CEO sembra abbia ordinato a tutti i dipendenti di utilizzare un iPhone come telefono aziendale.

Nel corso di luglio l’allora vice-presidente di Google Marissa Mayer, dopo 13 lunghi anni di onorato servizio, abbandonò l’azienda di Mountain View frettolosamente per diventare il nuovo CEO di Yahoo. Tale scelta fu, per Google, un vero e proprio tradimento, culmine di una lunghissima serie di liti tra la Mayer ed i fondatori dell’azienda quali Larry page e Sergey Brin. Dalle prime parole come CEO di Yahoo si capì immediatamente che con Google non scorresse buon sangue: “Ho passato un periodo straordinario a Google, ma quella di lasciare è stata una decisione ragionevolmente facile”. 

A conferma di tale teoria, nella giornata di oggi Business Insider ha pubblicato la notizia secondo la quale Marissa Mayer avrebbe ordinato ai propri dipendenti di utilizzare un iPhone come telefono aziendale. La Mayer da tempo utilizza gli smartphone di casa Apple e pare abbia affermato di trovarsi veramente molto bene. I motivi di tale scelta risiedono, secondo le indiscrezioni, nella necessità di portare coerenza all’interno dell’azienda; attualmente i dipendenti utilizzano vari modelli di smartphone molto differenti fra loro, per cercare di raggiungere una determinata uniformità, il CEO avrebbe pensato di fornire iPhone, dato che lei stessa si è trovata veramente molto bene.

L’investimento, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di dollari prelevati dalle casse di Yahoo stessa. Sebbene la cifra potrebbe sembrare abbastanza elevata, “le prestazioni giustificano la spesa”. Ricordiamo che quanto riportato non è stato divulgato tramite un comunicato ufficiale, ma una fonte interna a Yahoo e molto vicina al CEO ha parlato direttamente con il sito web BusinessInsider.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News