I giurati attendono il documento per decidere sulla disputa Apple-Samsung

Apple e Samsung continuano a darsi battaglia anche dopo la conclusione della prima parte del processo, quella che ha visto gli avvocati delle due aziende chiamare diversi testimoni a supporto dell’una o dell’altra tesi. La battaglia continua, dicevamo, perchè proprio in queste ore i legali stanno discutendo sulla tipologia di foglio da presentare alla giuria e sul quale inserire i diversi ambiti della disputa: per ogni aspetto di questa lunga battaglia legale, il singolo giurato dovra scrivere se per lui Samsung ha copiato Apple oppure no.

Il documento sarà formato da circa 12 pagine e sarà pieno di domande rivolte ai giurati; ogni domanda avrà le due possibili risposte (“sì” o “no”) in base alla posizione del giurato rispetto alla violazione dei brevetti Apple perpetrata da Samsung. Il contenuto di questo documento sta però tenendo impegnati i legali delle due società: in primis, hanno fatto sapere al giudice di non essere riusciti a trovare un accordo per limitare il numero di contenziosi oggetti della disputa, inoltre tale accordo non è stato trovato nemmeno sul contenuto del documento da presentare ai giurati.

Samsung vuole infatti fornire un documento più dettagliato, con la rappresentazione non solo dei singoli dispositivi oggetti della disputa, ma di ogni singolo brevetto relativo ai componenti di tali apparecchi. Apple, invece, vuole optare per una soluzione più semplice e diretta.

In ogni caso, i giurati dovranno decidere su tre diverse tipologie di brevetti: design del prodotto, funzioni del telefono e standard di comunicazione wireless. I giurati dovranno anche decidere sugli eventuali danni che Samsung dovrà pagare ad Apple (la società di Cupertino ha chiesto 2,5 miliardi di dollari).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News