Apple vs. Samsung: il giudice chiede che i CEO si incontrino un’ultima volta per provare a trovare un accordo ed evitare il verdetto finale

Il processo tra Apple e Samsung sta lentamente proseguendo, nei giorni scorsi vi avevamo riportato del fatto che il giudice fosse stanco delle continue mozioni presentate dalle società ed avesse ordinato agli avvocati di incontrarsi per accordarsi su come istruire la giuria. Quest’oggi invece lo stesso giudice ha chiesto che i CEO delle società si incontrino un’ultima volta per cercare di trovare un accordo ed evitare il verdetto finale.

Accettando di partecipare ad un processo, pur essendo sicuri di aver il coltello dalla parte del manico, il rischio che la controparte possa vincere esiste sempre. Naturalmente nel caso in cui si dovesse uscire sconfitti le conseguenze potrebbero non piacere a nessuno, per questo motivo dopo aver ascoltato giorni e giorni di testimonianze, mozioni e quant’altro, il giudice ha chiesto che i CEO delle società si incontrino un’ultima volta per cercare di trovare un accordo evitando il verdetto finale.

Vedo per entrambe le società il rischio di un verdetto finale”, ha affermato il giudice Lucy Koh, “se stavate cercando un metodo per mostrare al mondo le vostre proprietà intellettuali nel campo dei tablet e degli smartphone, allora avete raggiunto il vostro obiettivo”.

Oltre a questo ha sottolineato che se il loro scopo è quello di ottenere una valutazione esterna del portafoglio dei brevetti in loro possesso, allora possono ottenerla dai tribunali di tutto il mondo, non necessariamente seguendo questo processo. “E’ tempo per la pace”, ha concluso il giudice Koh.

L’intenzione della corte è quindi quella di offrire alle società una scappatoia onde evitare che un verdetto possa colpire l’una o l’altra. In altre parole nel caso in cui riuscissero ad accordarsi al di fuori delle aule del tribunale, il processo terminerebbe immediatamente.

Gli avvocati si sono accordati per una telefonata fra i CEO per discutere di quanto richiesto dal giudice. Al momento tutti sono molto scettici a riguardo, ricordiamo infatti che qualche mese fa era già avvenuto un incontro tra le parti per cercare di trovare un accordo, ma il risultato non fu per niente soddisfacente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News