Apple e l’attenzione dei dettagli anche negli spot

Se siete abbonati al canale ufficiale YouTube di Apple e avete abilitato le notifiche e-mail per ricevere la notizia del caricamento di nuovi video, probabilmente sarete stati colpiti dall’ultima segnalazione relativa al caricamento dello spot di Siri con protagonista Martin Scorsese. Ma come, non era stato già pubblicato? Sì, ma Apple ha perfezionato alcuni piccoli punti dello spot.

Il nuovo video è andato infatti a sostituire quello pubblicato alcuni giorni fa. A prima vista lo spot sembra lo stesso, ma ad un esame più attento si scopre che Apple ha eliminato il marchio AT&T dalla schermata finale  e ha corretto un minuscolo errore di editing che solo i più esperti e attenti avrebbero potuto notare.

 

Ed ora provate a trovare la differenza tra le due immagini in basso (la prima è ripresa dalla nuova versione dello spot):

Come hanno spiegato diversi esperti, sull’immagine in basso vi è un minuscolo errore di editing che solo i più preparati possono notare. Nella pubblicità originale è possibile vedere che il numero “3” nell’orario 8:43 è stato incollato in post produzione al fine di allinearlo con la progressione temporale dello spot. Nella nuova versione, invece, l’errore di editing è stato corretto e l’orario è quello originale.

Se non siete riusciti a notare la differenza, ecco una GIF animata che vi aiuterà nel compito:

Il video modificato dimostra che Apple è ancora attenta ad ogni piccolo dettaglio dei suoi prodotti, dai dipsositivi stessi, al packaging, fino agli spot relativi. Ah, un’ultima cosa: il numero del Taxi utilizzato nello spot è lo stesso di quello che molti di voi avranno ammirato in Taxi Driver, il mitico film con Robert De Niro diretto, manco a dirlo, da Martin Scorsese.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità