L’iPhone 5 avrà uno spessore di 7.6 millimetri – Rumor

In questo periodo stanno circolando in rete moltissime notizie riguardanti il prossimo iPhone 5, nella giornata di oggi dalla Cina arrivano nuove indiscrezioni che sottolineano uno smartphone con spessore di 7.6 millimetri ed uno schermo da 4 pollici.

Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte parlato delle probabili caratteristiche del prossimo iPhone 5, prima di procedere ricordiamo che quanto andremo ad elencare sono solamente una serie di rumors circolati in rete, pertanto niente è sicuro, nessun comunicato ufficiale di Apple. In passato sono state pubblicate moltissime supposizioni, tra queste le più importanti riguardano uno schermo da 4 pollici, un connettore dock molto più piccolo, un display in-cell (che garantirebbe uno spessore più ridotto) e dimensioni, naturalmente, maggiorate.

Nella giornata di oggi sul sito Apple.pro sono comparse delle immagini di un giornale cinese, chiamato Apple Daily, che racconta di essere riuscito ad ottenere uno dei dispositivi circolati in rete nelle scorse settimane. Nello specifico parla di un produttore di custodie per iPhone che racconta di essere sicuro che le immagini trapelate siano estremamente veritiere; questi è convinto che il nuovo iPhone 5 sarà proprio come quello mostrato in rete, tanto che il produttore ha già iniziato a costruire le custodie per essere pronto per il lancio del device.

Come descritto in precedenza, Apple Daily è riuscita a mettere le mani su uno dei dispositivi trapelati in rete, eccovi i risultati delle analisi:

  • Il telefono è più grande, misura 58.47 millimetri di larghezza, 123,83 di altezza e 7.6 di spessore.
  • Lo schermo è da 4″.
  • Il connettore dock è molto più piccolo, le dimensioni sono simili a quelle di un micro USB.

Confrontando quanto misurato con l’iPhone 4S troviamo innanzitutto uno spessore ridotto di circa il 18% (il 4S è spesso 9.3mm), ciò lascia immaginare l’adozione della tanto agognata tecnologia in-cell; parallelamente è stata notata una larghezza pressochè identica, ma un’altezza aumentata a causa dello schermo di dimensioni maggiorate. In ultima analisi il connettore dock è notevolmente ridotto, senza però la possibilità di sapere di quanti pin si stia parlando.

L’articolo viene concluso con la convinzione che Apple presenterà il nuovo iPhone 5 ad un evento in programma il 12 Settembre. Al solito sono solamente supposizioni e vi preghiamo di prenderle come tali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News