Wondershare Dr. Fone, il primo software per il recupero dati compatibile con iPhone

Sicuramente a tutti noi sarà capitato almeno una volta di cancellare accidentalmente qualche file (foto, video, file audio) o messaggio SMS dal nostro cellulare o smartphone senza avere alcuna possibilità di recuperarli. Oggi però, per chi possiede un iPhone, esiste un software capace di analizzare la memoria del dispositivo e di recuperare qualsiasi file cancellato.

Infatti come già succede per l’hard disk di un PC, così anche per la memoria dello smartphone, se un file viene cancellato non significa che sia irrecuperabile: resta sempre traccia di quel file nella memoria. Grazie a software specializzati nel recupero dati è possibile risalire ai file originari e ripristinarli.

Questo è l’obiettivo del programma Wondershare Dr. Fone: il software analizza ogni cella di memoria dell’iPhone e rileva file video, foto, file audio (e anche sms, contatti rubrica, note) che sono stati cancellati e ne consente il successivo recupero e salvataggio sul proprio PC. Wondershare Dr. Fone è al momento l’unico programma progettato per il recupero dati su smartphone Apple e prevede due tipi di recupero: modalità diretta dal dispositivo iOS e la modalità di recupero da file di backup presenti in iTunes.

Gli step da seguire per effettuare correttamente il recupero in modalità diretta sono:

  • Installazione e avvio del programma Dr.Phone
  • Collegamento dell’iPhone al PC (tramite cavo USB o via WiFi)
  • Avvio scansione e recupero dei dati selezionati

È possibile scaricare in anteprima e in versione demo gratuita il software Dr. Fone da questa pagina. Sarà a breve pubblicata anche la pagina ufficiale del software sul sito Wondershare.it.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows