Mr. Dreamer: un mondo di sognatori

Vi abbiamo parlato di Mr. Dreamer qualche settimana fa. Si tratta di uno strano endless runner game che presenta delle particolari meccaniche di switching a supporto: ognuno degli otto mondi presenti darà la possibilità di correre su due differenti binari paralleli. Vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa parliamo.

VEDI SU APP STORE

Partiamo da un dato di fatto che tutti potete constatare grazie al trailer in alto: dal punto di vista visivo Mr. Dreamer è davvero adorabile. Si viaggia attraverso nuvole di zucchero e gustosi dolcetti fino a raggiungere il nostro premio: la più grande, dolce e gustosa caramella disponibile. Trattandosi d un runner game dovremo fare i conti con gli ostacoli presenti lungo il tragitto. In un primo momento, tutto quello che dovremo fare è rimanere sulla parte superiore del percorso. Già questo è più difficile di quanto sembri, perché il percorso inizierà a snodarsi ed intrecciarsi e spesso dovremo muoverci sul lato inferiore del percorso perché ci saranno delle caramelle troppo gustose per non essere raccolte. Lo scopo di gioco è quello di correre e mantenere vivo il sogno che stiamo vivendo. Una nuvola sulla parte alta dello schermo indicherà la nostra “salute”, che andrà ad aumentare o diminuire a seconda del percorso che stiamo seguendo. Quando siamo al di sotto del sentiero inizierà a diminuire rapidamente, mentre rimane stabile nel caso in cui decidessimo di percorrere il sentiero superiore. Infine, raccogliendo caramelle aumenteremo questa barra energetica.

Insomma, le meccaniche sono sempre le solite per il genere, ma grazie a questo sistema si mantiene viva l’attenzione di gioco e la scelta tra percorso superiore e superiore rende leggermente strategica la nostra corsa, atteso che dovremo contemperare la voglia di caramelle con la nostra barra energia.

C’è però qualcosa che non quadra in questo Mr. Dreamer. Per un gioco così “semplice” il framerate non è troppo stabile e fluido. Qualche rallentamento qua e là frustra l’esperienza di gioco. Inoltre, il titolo manca attualmente del supporto al Game Center, ma questa feature dovrebbe essere inserita nei prossimi update, così da far acquisire al titolo una sorta di rigiocabilità, o quanto meno un incentivo a riprendere in mano il prodotto per tentare di sbloccare ulteriori obiettivi.

Se state cercando un gioco che vi terrà incollati al dispositivo per giorni e giorni, allora dovrete volgere l’attenzione altrove. Si tratta pur sempre di un endless runner che alla lunga potrebbe diventare ripetitivo. In ogni caso, se siete alla ricerca di un piacevole esponente del genere, con una grafica deliziosa e un gameplay tutto sommato originale, allora potreste dargli una possibilità. Trovate il prodotto a questo indirizzo come build universale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi