Turf Geography Club: quando foursquare incontra monopoly

Turf è free-to-play game basato sulla vostra posizione geografica, che promette un’esperienza social che potremmo definire come un incrocio tra foursquare e monopoly. Purtroppo il gioco soffre del solito “contro” che affligge tutti i giochi dello stesso genere, ed invero la mancanza di giocatori nella vostra zona di residenza renderà quasi nulla, anzi nulla, l’esperienza di gioco.

VEDI SU APP STORE

Turf ci richiederà di scoprire luoghi diversi, costruire, guadagnare tutti i tipi di diversi premi disponibili e compiere mille altre azioni “social” grazie all’utilizzo della geolocalizzazione. Ovviamente, se non ci sono utenti nella vostra zona che giocano, l’esperienza di gioco si ridurrà ai minimi termini. Turf presenta anche un minigioco in stile Monopoly, nel quale potremo concedere in affitto i luoghi di nostra proprietà, così da poter incassare maggior denaro possibile da investire nei nostri acquisti. Purtroppo, non vi parlo per esperienza personale, proprio perché la zona nella quale ho avuto modo di testare il titolo è praticamente deserta. Insomma ci troviamo di fronte ad un titolo che, se alimentato a dovere dalla partecipazione degli utenti, potrebbe decollare, atteso che le azioni da compiere sono molteplici e la grafica in gioco è davvero amorevole.

Nella speranza che anche in Italia Turf sviluppi una folta community, vi invitiamo a scaricare il gioco gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News