FIFA 13 per iPhone avrà la modalità multiplayer online

Sappiamo che EA tirerà fuori qualcosa di speciale per FIFA 13. E’ normale che le versioni principali siano quelle PS3 e Xbox 360, ma a quanto pare il team mobile sta lavorando sodo anche alla build per iPhone. Durante lo Showcase EA, il publisher ha mostrato una prima versione di FIFA 13 su iPad. Il prodotto sembra presentare qualche gradita sorpresa, tra le quali spicca certamente la modalità multiplayer online.

Se ci fosse ancora qualche dubbio, questa presentazione ha chiarito che il brand FIFA è pronto a stupire anche su iOS e che il team di sviluppo sta investendo molto per portare sui nostri device una versione di gioco davvero apprezzabile per tutti i fan di questo sport. Le prime novità riguardano anche i contenuti: grafica migliorata, più opzioni e la già citata moldaità multiplayer.

L’opzione multiplayer è certamente la novità più attesa per la prossima versione di questo prodotto. Anche se non si hanno ancora notizie sul sistema e sulla struttura online che il gioco implementerà, immaginiamo già che Electronic Arts propenderà per Origin. Già, sembra facile ipotizzare che il colosso videoludico non utilizzerà il Game Center di Apple, ma non è ancora un dato ufficiale.

Ma le novità non sembrano terminare qui e anche il gameplay, a quanto pare, avrà due nuove caratteristica. Oltre ai classici pulsanti per il passaggio e il tiro, avremo a disposizione anche due nuovi pulsanti di controllo, dedicati sia alla fase offensiva, che a quella difensiva. Per quanto concerne l’azione offensiva, saremo in grado di effettuare dribbling o trick particolari, mentre in difesa avremo l’opportunità di chiamare un secondo difensore per coprire maggiormente l’azione avversaria. Insomma, sembra proprio che il team EA tenga a migliorare il prodotto da ogni punto di vista. E proprio per questo, FIFA 13 permetterà anche l’utilizzo di “tattiche semplificate” per mezzo delle quali saremo in grado di cambiare la mentalità della squadra al volo, così da poterla rendere più offensiva o difensiva a seconda delle vicissitudini. Questo nuovo sistema per modificare le tattiche al volo, presumibilmente, aiuterà anche a facilitare le sostituzioni di uno o più giocatori durante la partita.

Restiamo in attesa di ulteriore materiale da poter valutare. Vi terremo informati di tutte le novità riguardanti il prodotto.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi