Carrot Watch!: un tower defense multi strato

Carrot Watch è un Defense Game piuttosto tradizionale nelle meccaniche di gioco, ma che offre una visuale di gioco bidimensionale e una struttura leggermente diversa dal solito. Questa volta, infatti, le unità nemiche, ossia strani e teneri animaletti, si incammineranno verso la nostra base con un andamento laterale e dovranno attraversare tre piani per giungere a destinazione.

VEDI SU APP STORE

Le nostre unità sono rappresentate da svariati conigli, ognuno delle quali è ovviamente dotato di abilità peculiari. Alcune “unità” sono utili per gli attacchi ravvicinati, altre per quelli a distanza, altre ancora non serviranno alla fase offensiva, bensì rallenteranno l’inesorabile incedere dei nemici. Insomma, dal punto di vista delle meccaniche di gioco ci troviamo difronte ad un defense game canonico e chi è vicino al genere non troverà alcuna difficoltà a gestire le truppe. Ognuna ha un costo e sarà solo raccogliendo monetine sullo schermo che riusciremo a richiamare quanti più conigli possibile a difesa delle nostre mura. Oltre alle monetina da raccogliere, ci saranno anche varie icone di power up disponibili. Quando i nemici sembreranno sopraffarci, potremo richiamare i vari potei a disposizione, come cannonate, palle infuocate ed altri ancora, così da abbattere gli ultimi nemici. Giusto per fornire qualche dato numerico, Carrot Watch contiene 20 diversi livelli di gioco, suddivisi per 5 differenti mondi e 10 diverse tipologie di truppe, pardon conigli, e 10 oggetti speciali utili per le situazioni critiche.

Ciò che contraddistingue questo Carrot Watch! è la visuale laterale e il fatto che l’azione di gioco si svolge su più livelli. Dovremo, infatti, disporre le nostre truppe su diversi piani, che verranno pian piano attraversati dalle truppe nemiche. Al di là di questo, potremo classificare Carrot Watch come un defense game destinato ad un pubblico di più piccoli. Difatti la complessità e la profondità di gioco non è eccezionale e in App Store esistono esponenti dello stesso genere certamente più emozionanti.

A livello grafico il titolo richiama quel pubblico di più piccoli che abbiamo già menzionato, grazie a disegni semplicissimi e a colori vivi, pastellosi, che piaceranno ai giocatori più giovani. Il titolo è pubblicato in App Store da Bulky Pix e può essere scaricato a questo indirizzo come build universale. Se vi piaccioni i TD game e cercate qualcosa di veramente accattivante è possibile volgere lo sguardo alla serie iBomber, disponibile in App Store in due diversi capitoli pubblicati da Chillingo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi