L’iPhone 5 avrà un connettore dock da 8-pin?

I rumors riguardanti l’iPhone 5 stanno lentamente diventando sempre più insistenti, nella giornata di oggi iLounge ha ricevuto notizie secondo le quali il nuovo smartphone di casa Apple adotterà un connettore dock da 8-pin; sicuramente una notizia che si discosta notevolmente da quanto riportato nei mesi scorsi.

Con l’avvicinamento all’ipotetico giorno di lancio del nuovo iPhone 5, in rete circolano sempre più rumors che descrivono le componenti dello smartphone di casa Apple. Secondo quanto emerso sino ad ora, l’iPhone 5 dovrebbe avere uno schermo più grande (circa 4″), un connettore differente dal normale 30-pin, la presa jack spostata nella parte bassa del device ed un retro bi-colore, ovvero composto in parte da metallo.

Nelle scorse settimane si era tanto discusso della presenza di un connettore dock da 19-pin, più piccolo del 30-pin che montano tutti gli iDevice attualmente in commercio. Tale notizia era stata più volte confermata da vari siti del settore, tuttavia nella giornata di oggi iLounge sostiene che, secondo fonti affidabili, l’iPhone 5 adotterà un connettore dock da 8-pin. Eccovi in breve quanto riportato dal sito:

Secondo due fonti affidabili, il nuovo connettore dock di Apple sarà di soli 8-pin, decisamente in contraddizione con i recenti rumors che alludevano alla presenza di un connettore da 16-pin o 19-pin. Nonostante il componente originario sia da 30-pin, pensare ad un nuovo elemento da 16 o 19-pin risultava difficile per vari motivi. Al momento non sono disponibili immagini trafugate, tuttavia entrambe le nostre fonti sono convinte che il connettore avrà 8-pin e potrebbe ricevere anche un nome differente.

Sicuramente una notizia che si scontra con gli innumerevoli rumors circolati in rete, tuttavia vi ricordiamo sempre che stiamo parlando di voci di corridoio, niente di ufficiale o confermato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push