Olimpiadi di Londra 2012: I migliori giochi dedicati alle discipline olimpiche – Lotta

Le olimpiadi di Londra sono nel pieno dello svolgimento e tra una disciplina e l’altra la redazione di Pocketgamer ha ben pensato di stilare classifiche ad hoc dedicate ai vari sport presenti alla manifestazione. Iniziamo con i migliori titoli dedicati alla lotta.

THE KING OF FIGHTERS-i 2012 – di SNK PLAYMORE VEDI SU APP STORE

Uno dei picchiaduro più apprezzati di sempre su console è arrivato da tempo anche su iPhone, proponendo un gameplay classico e collaudato. Quello che più risalta del gioco è certamente il rooster di personaggi selezionabili, che si attesta su un totale di 32 lottatori. Oltre ai personaggi delle versioni precedenti del gioco, sono disponibili altri 4 team, quelli di “Art of Fighting”, “Psycho Soldiers”, “Ikari Warriors” e “Kim”, con un totale di 12 personaggi pronti a farsi onore nei combattimenti.

Street Fighter IV VEDI SU APP STORE

Non occorrono presentazioni per quello che certamente rappresenta il picchiaduro per eccellenza. Con un’ottima grafica in cel shading SFIV rappresenta una delle produzioni più belle in campo “fighting”. Certo, i limiti sul dispositivo iPhone ci sono: assenza di pulsantiera fisica!

Streets of Rage di SEGA VEDI SU APP STORE

Con Streets of Rage ci spostiamo nel terreni dei picchiaduro a scorrimento. Nei panni di un abile combattente (tra i quattro disponibili), dovremo farci largo nelle strade della città ed eliminare la corruzione che l’attanaglia per salvare l’ amico Adam dalle grinfie di Mr. X. Adam, l’eroe della città, è stato rapito, e ora tocca a Skate, Axel, Blaze e Max salvarlo. Brutti ceffi e criminali la fanno da padrone, ma grazie alle loro straordinarie abilità di combattimento saranno in grado di sconfiggerli e salvare Adam e l’intera città!

SOULCALIBUR di NamcoBandai Games Inc. VEDI SU APP STORE

E’ forse uno dei picchiaduro più tecnici in App Store. Niente onde energetiche, ma sano corpo a corpo. Il titolo è davvero un must per gli appassionati del genere che amano la serie. Il prezzo non aiuta e incoraggia all’acquisto, atteso che sono necessari 12 euro (11,99€ per l’esattezza) per scaricare il prodotto sul dispositivo.

Fight Night Round di Electronic Arts VEDI SU APP STORE

La celebre saga del pugilato made in EA approda anche su iPhone, con qualche limite relativo al piccolo schermo e all’assenza di un pad fisico. In ogni caso apprezzabile il roster, potendo salire sul ring con 20 campioni come David Haye, insieme alle leggende dei pesi massimi Mike Tyson e Muhammad Ali, o ancora campioni del calibro di Manny Pacquiao, Roy Jones Jr., Bernard Hopkins e “The Golden Boy” Oscar De La Hoya. Potremo anche sfidare Andre Bishop e Isaac Frost, i personaggi principali della trama del nuovo Fight Night Champion su console.

Super KO Boxing 2 di GLU Games Inc. VEDI SU APP STORE

Se avete amato su NES e SNES i giochi relativi alla serie “Punch Out” (riproposto di recente anche su Wii), allora dovete assolutamente provare questo prodotto, che incarna le meccaniche arcade del pugilato in modo egregio. Nei panni di K.O. Kid saliremo nuovamente sul ring per affrontare gli avversari più bizzarri e spaccaossa che useranno tattiche subdole e trucchi meschini per mandarti al tappeto. Per diventare il campione, non sarà necessario tanta tecnica, ma solo tempismo e tattica. Dovremo capire quando e come colpire badando ai segnali che tradiscono ciascun pugile, schivando i colpi speciali e attendendo il momento giusto per sferrare un super pugno da K.O.!

X-Men di Konami Digital Entertainment VEDI SU APP STORE

Gli amanti dei picchiaduro a scorrimento troveranno pane per i loro denti in questo X-Men, che garantisce la classica esperienza da coin-up delle sale giochi degli anni ’90.

WrestleFest Premium di THQ Inc. VEDI SU APP STORE

Cambiamo completamente genere, pur restando nella lotta, per dar spazio alle star del Wrestling, anche se certamente non rappresenta una disciplina olimpica. Il titolo segue le spoglie di un retrogame, proponendo una grafica limpida ma allo stesso tempo simile ai vecchi titoli SNES. Anche i pulsanti sono semplici e immediati e con soli due tasti ci ritroveremo a concatenare prese e combo varie.

Potete votare direttamente su PocketGamer i vostri giochi preferiti. A fine olimpiadi, verranno premiati i migliori giochi di ogni disciplina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi