Accesso in remoto ad iTunes direttamente dall’iPhone

La Apple ha dpositato un brevetto di 24 pagine riguardante un’applicazione che consente di ascoltare in streaming dall’iPhone le librerie audio e video di iTunes.

Perchè funzioni è necessario collegarsi in Wifi o in 3G (andrebbe bene anche l’Edge, ma sarebbe troppo lento per lo streaming) con l’iPhone, in modo tale da poter controllare ed ascoltare direttamente sul dispositivo tutti i file multimediali contenuti in iTunes installato sul Pc.

Il funzionamento è simile a Remote, con la differenza che in questo caso è possibile ascoltare i brani o visualizzare i video contenuti sul Pc direttamente dall’iPhone.

Perchè tale funzione sia abilitatata è necessario attendere un aggiornamento di iTunes e del firmware dell’iPhone: verà così creata una nuova playlist chiamata “Virtual Media Items”, nella quale sono presenti tutti gli Mp3 e i video che abbiamo sul PC a cui siamo collegati.

Dobbiamo però ricordare che la Apple aveva rilasciato un brevetto simile nel 2004 (foto sopra), che è poi rimasto nel cassetto. Resta da vedere se e quando tale nuova funzione verrà abilitata sull’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News