Flock: la risposta dai creatori di Bump per condividere istantaneamente fotografie con gli amici

Bump è un’applicazione particolarmente nota agli utenti in possesso di un iPhone, soprattutto viste le interessanti funzionalità offerte. Ora sembra che gli sviluppatori di Bump abbiano rilasciato su App Store Flock, una nuova app per la creazione di album fotografici condivisi aggiornati costantemente con le nuove immagini senza doverle inviare individualmente.

VEDI SU APP STORE

Flock potrà tornare utile a moltissime persone, permettendo loro di risparmiare non poco tempo nell’invio di immagini a parenti ed amici. Quante volte infatti è successo di dover stare ore al computer per condividere immagini con una persona, che magari è interessata ad averne una copia da conservare? Fortunatamente ora sarà possibile usare Flock, un’app che consentirà in modo semplice e veloce di creare degli album fotografici da condividere in modo intuitivo e veloce.

Il suo funzionamento è molto semplice, ma non per questo meno interessante. Essenzialmente ci troveremo a scattare le fotografie come faremmo normalmente con il nostro iPhone, con la differenza che l’applicazione riconoscerà automaticamente l’identità dei nostri amici nella fotografia filtrando gli estranei. Successivamente Flock creerà un album condiviso con l’amico presente ed identificato nella fotografia, senza dover quindi inviare ogni volta le immagini in modo individuale. Naturalmente avremo un controllo completo sulle fotografie da condividere; inoltre l’uso di Flock è estremamente semplice e poco invasivo. L’applicazione infatti farà tutto in automatico, inviandoci una notifica non appena avremo delle foto da visualizzare o condividere.

E’ anche possibile creare degli album fotografici con elementi già presenti sul dispositivo prima che l’applicazione venisse installata. Flock si basa sull’uso di informazioni relative alla localizzazione del dispositivo, ma questo non dovrebbe comunque richiedere troppa energia. Per quanto riguarda invece il riconoscimento degli amici e parenti nelle foto, Flock sfrutterà il nostro account di Facebook e, infine, è importante abilitare le notifiche Push per ricevere gli avvisi dall’app.

Flock è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store