Apple: Passbook è un’applicazione fondamentale di iOS 6

Interrogato durante la conferenza dedicata ai risultati finanziari sull’utilità della nuova applicazione “Passbook” di iOS 6, Tim Cook, CEO di Apple, ha risposto che questa nuova applicazione di iOS sarà “una caratteristica fondamentale” del nuovo sistema, anche se Apple ha preferito “non commentare in modo dettagliato l’argomento”.

“Pasbook è una caratteristica fondamentale di iOS 6,” ha aggiunto Tim Cook. “Tutti noi abbiamo scoperto che stavamo ottenendo sempre più biglietti e carte d’imbarco sul nostro iPhone in diverse applicazioni. Che si tratti o di abbonamenti o biglietti o di qualsiasi altra cosa, [Passbook] è una caratteristica importante di iOS 6 e non voglio speculare su dove potrebbe portarci.”

Apple ha fornito in anteprima la nuova app Passbook con iOS 6, descrivendola con poche, semplici parole:

Le carte d’imbarco, i biglietti del cinema, i buoni al dettaglio, le carte fedeltà e molto altro sono ora tutti in un unico luogo.

Nella pagina promozionale di iOS 6 sul sito Apple si legge:

Con Passbook di iOS è possibile fare il check-in per un volo dal vostro iPhone o iPod touch, entrare in sala per guardare un film e riscattare un coupon. È anche possibile vedere quando i tuoi coupon sono in scadenza e tante altre informazioni. Molto importante è la funzione che fa apparire le carte sullo schermo di blocco dell’iPhone o dell’iPod touch nel luogo e nel momento opportuno, come quando si raggiunge l’aeroporto a piedi o il negozio per riscattare la carta regalo o il coupon. E se il gate del vostro aereo verrà cambiato, Passbook ve lo notificherà all’istante.

Passbook è un’estensione dell’app Promemoria basata sul tempo e sulla posizione geografica. Questa app utilizza un meccanismo sicuro per la protezione delle vostre credenziali credenziali. Le app di terze parti possono generare libretti digitali che verranno poi riconosciuti ed immagazzinati immediatamente all’interno dell’applicazione Passbook per essere poi utilizzati nella loro versione digitale senza bisogno di stampe. Ovviamente i vantaggi offerti da Passbook sono molteplici.

Dopo le parole di Tim Cook si è sempre più sicuri che Passbook non sia che il primo passo verso la creazione di un vero e proprio libretto digitale per gli acquisti effettuati da iPhone: una soluzione software che potrebbe sostituire quella hardware rappresentata dall’NFC.

Via – AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News